Skip to main content

Flag football Seconda divisione, all'esordio copertina per i Sentinels Isonzo

Trentadue squadre in campo su 36. Così è andata la prima (molto calda) giornata del campionato italiano di Seconda divisione più affollato di sempre di flag football. La formula open, che consente di inserire nel roster anche le ragazze il cui campionato è terminato ai primi di giugno, ha dimostr...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
I Sentinels impegnati a Domio

Trentadue squadre in campo su 36. Così è andata la prima (molto calda) giornata del campionato italiano di Seconda divisione più affollato di sempre di flag football. La formula open, che consente di inserire nel roster anche le ragazze il cui campionato è terminato ai primi di giugno, ha dimostrato di essere gradita ai più per un torneo divertente, inclusivo e decisamente coinvolgente. Guelfi, Seamen, Rhinos, Dolphins, Ducks: la IFL scende in campo con la LIFF per rendere ancora più affascinante un Campionato che, appena iniziato, già promette tantissimo. Dalla Seconda Divisione tackle della Fidaf arrivano Giaguari, Frogs, Sentinels, Blitz, Daemons, Lions e Hogs, con tanti atleti che hanno deciso che è ancora troppo presto per andare in vacanza.

La prima giornata ha visto 7 campi coinvolti per altrettanti gironi. Partiamo dal Nord, dove in uno dei gironi probabilmente più combattuti, Heroes e Seamen Milano si sono spartiti il piatto, con 3 vittorie a testa su tre partite giocate. E se per gli Heroes, autoretrocessi dalla Prima Divisione, questo risultato poteva essere atteso,  c’era curiosità attorno alla “corazzata” blue-navy, che ha dimostrato di essere super competitiva anche nel flag (e con gli azzurri Gianluca Santagostino e Luke Zahradka ancora da schierare in campo!).

Nel Girone Nord-Est sono stati i Sentinels Isonzo a guadagnarsi la copertina di giornata: alla prima apparizione in un campionato flag senior, gli isontini hanno messo a segno un 3 su 3 da ricordare, con partite convincenti sia in attacco che in difesa contro Flag Academy Trieste (poi vincenti negli altri due incontri), Cocai Terraferma e Venezia A.F.T.

Parole chiave: Trieste