Skip to main content

Meeting Cus Trieste al Grezar, ottimo mix con gli Alpe Adria Athletics Games

Un bello, bellissimo meeting: la cinquantunesima edizione del meeting di atletica del Cus Trieste, nella giornata di sabato, è stata ottima occasione non solo per vedere come ogni anno una miriade di atleti di alto livello, ma anche di inaugurare delle nuove partnership e vedere lo sport sot...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Un bello, bellissimo meeting: la cinquantunesima edizione del meeting di atletica del Cus Trieste, nella giornata di sabato, è stata ottima occasione non solo per vedere come ogni anno una miriade di atleti di alto livello, ma anche di inaugurare delle nuove partnership e vedere lo sport sotto un altro occhio, quello dell’integrazione e della comunione d’intenti, oltre che dell’inclusione sociale.

Nell’occasione dell’evento al Grezar, infatti, c’è stata anche l’opportunità per “mixare” il meeting di atletica con gli “Alpe Adria Athletics Games”, vetrina di rilievo per talenti Under 20 e 23 provenienti da Veneto, Slovenia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

Non solo, perchè c’è stata anche l’occasione di curare una parte del progetto “Oltre Le Barriere” con l’atletica inclusiva, che ha avuto uno spazio grazie all’impegno dei tecnici e dello staff del Cus Trieste.

Soddisfatto, al termine della giornata, il DT della sezione atletica del Cus Davide Marion: “Direi un meeting ben riuscito, con la ciliegina sulla torta del quadrangolare con Slovenia, Friuli, Veneto ed Emilia. Nonostante il caldo afoso, le prestazioni sono state buone e noi abbiamo avuto dei bei risultati, con Celine Smrekar che ha vinto la gara di salto in alto chiudendo con 1.74 e Anna Bionda che come di consueto si è messa in luce. In ottica futura, già si parla di riproporre il quadrangolare estendendolo ad otto federazioni, dunque vedremo se continueremo con questa sinergia ma, nel frattempo, direi che la manifestazione è proprio ben riuscita”.

Parole chiave: Trieste