• Home
  • Sport
  • Altri sport
  • Altra convocazione in Azzurro per il marciatore Brigante, sarà ai Mondiali Under 20 in Colombia

Altra convocazione in Azzurro per il marciatore Brigante, sarà ai Mondiali Under 20 in Colombia

Una nuova soddisfazione, colorata d’azzurro, per il marciatore Emiliano Brigante. L’atleta ronchese, classe 2003, è stato ufficialmente convocato per i Mondiali Under 20, che si svolgeranno a Calì (Colombia) dal 1 al 6 agosto e dove l’allievo di Sergio Tonut proverà a dire la sua sui 10.000m di m...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Una nuova soddisfazione, colorata d’azzurro, per il marciatore Emiliano Brigante. L’atleta ronchese, classe 2003, è stato ufficialmente convocato per i Mondiali Under 20, che si svolgeranno a Calì (Colombia) dal 1 al 6 agosto e dove l’allievo di Sergio Tonut proverà a dire la sua sui 10.000m di marcia (venerdì 5 agosto alle ore 16:35 italiane). Brigante si è guadagnato questa chiamata in nazionale, nel 2021 partecipò sia gli Europei che alla rassegna iridata under 20, confermandosi lo scorso 8 luglio a Rieti campione italiano juniores dei 10.000m di marcia su pista (crono conclusivo di 43’07”78). “Sono molto contento di prendere parte a questo Mondiale, era il nostro grande obiettivo stagionale e per strappare il pass dovevo vincere il titolo tricolore. Io e il mio coach Sergio siamo riusciti nell’intento e ciò premia tutto il lavoro fatto soprattutto in questo 2022”. In Sud America il neo diplomato al Liceo Scientifico Sportivo di Monfalcone, forte dell’esperienza ai Mondiali 2021 in Kenya, proverà a stupire al cospetto dei migliori prospetti giovanili della specialità: “Voglio conquistare un piazzamento nella parte alta della graduatoria ma, per scaramanzia, non mi sbilancio. Arriverò a Calì il 25 luglio e dopo avrò più di una settimana per ambientarmi e entrare, passo dopo passo, in clima gara. Il Mondiale africano mi ha lasciato quell’esperienza che proverò ad utilizzare a mio favore il prossimo 5 agosto”.

Parole chiave: Trieste, Gorizia


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto