• Home
  • Sport
  • Altri sport
  • Campionati Italiani Master su Pista, Trieste Atletica protagonista a Grosseto

Campionati Italiani Master su Pista, Trieste Atletica protagonista a Grosseto

Lo scorso weekend mentre al Campo Cologna di Trieste si teneva la festa per il finale di stagione del settore giovanile gialloblu, a Grosseto gli atleti più esperti del sodalizio di Via Pitacco si rendevano protagonisti di interessanti prestazioni ai Campionati Italiani Master su Pista. In Toscan...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Alessandro Alfè

Lo scorso weekend mentre al Campo Cologna di Trieste si teneva la festa per il finale di stagione del settore giovanile gialloblu, a Grosseto gli atleti più esperti del sodalizio di Via Pitacco si rendevano protagonisti di interessanti prestazioni ai Campionati Italiani Master su Pista. In Toscana ha preso parte alla rassegna tricolore over 35 il quartetto composto da: Alessandro Alfè (SM45), Daniele Messina (SF50), Augusto Zamero (SM45) e Alessandro Predonzan (SM75). Alfè, come di consueto, si è iscritto a tutte le discipline dei lanci, escluso il giavellotto, cogliendo tre medaglie: due primi posti nel Martello con maniglia (miglior lancio a 11,29m) e nel Martello classico con la misura di 32,14m, e un argento nel disco grazie ad un lancio a 33,06m. Nella velocità SF50 si è ben disimpegnata Daniela Messina, capace di colorarsi di bronzo sui 200 m con il crono di 29”99 e di conquistare un onorevole settima piazza sui 100m in 14”53. Tra gli SM45 si è messo in luce Augusto Zamero, settimo sui 100m con il tempo di 12”46 e quindicesimo sulla doppia distanza (25”79). Infine, l’instancabile Alessandro Predonzan, classe 1947, ha dimostrato la sua versatilità gareggiando nel triplo, nell’asta, nel giavellotto e sui 300hs.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto