Skip to main content

Il badminton sbarca a Trieste, dieci insegnanti di educazione fisica al cancelletto di partenza

Dieci insegnanti di educazione fisica al cancelletto di partenza della prima Tappa Arancione di Vola con Noi della Federazione Italiana Badminton a Trieste, supportati dal "guru" della formazione federale Fabio Morino, iniziano questa sera (online dalle 18 alle 22), il percorso che li portera', d...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Il "guru" Fabio Morino

Dieci insegnanti di educazione fisica al cancelletto di partenza della prima Tappa Arancione di Vola con Noi della Federazione Italiana Badminton a Trieste, supportati dal "guru" della formazione federale Fabio Morino, iniziano questa sera (online dalle 18 alle 22), il percorso che li portera', dopo la parte in presenza sabato 4 giugno nella palestra Luca Vascotto di via Giulia 52 a Trieste (dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30), ad acquisire, dopo l'esame finale, il 1. Livello, quello di aiuto allenatore.

Dieci docenti conosciuti in città per la militanza nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, rappresenteranno la "testa di ponte" del badminton nel capoluogo di regione. Un inizio con tutti i crismi, per intraprendere la via più corretta verso la diffusione dello sport con racchetta e volano, una novità che ha già suscitato curiosità ed interesse. Attese queste due giornate dalle quali potrebbe uscire un nuovo sport olimpico del quale andar fieri nella città più sportiva d' Italia.
Parole chiave: Trieste