Skip to main content

Football americano, Muli travolti dal Basiliano

Nell’ultimo turno della fase regolare del CIF 9 – campionato italiano a nove giocatori di football americano una delle partite proposte dal calendario era quella del girone E, ovvero Muli Trieste-Leoni Basiliano 8-43. La classifica: Cavaliers Castelfranco 1.000; Leoni Basiliano 750; Muli Trieste ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Marco Stolfa in un'immagine d'archivio

Nell’ultimo turno della fase regolare del CIF 9 – campionato italiano a nove giocatori di football americano una delle partite proposte dal calendario era quella del girone E, ovvero Muli Trieste-Leoni Basiliano 8-43. La classifica: Cavaliers Castelfranco 1.000; Leoni Basiliano 750; Muli Trieste 250; Venezia A.F.T. 0. A Borgo San Sergio invece spazio a un raggruppamento nazionale degli Under 15 di flag football, torneo propedeutico a un futuro anche nel football americano. I risultati sono stati Golden Bears Trieste-Flag Academy Trieste 7-31, Golden Bears Trieste-Vipers Modena 6-38, Vipers Modena-Golden Bears Trieste 60-12.

Il presidente dello storico club giuliano, Marco Stolfa, commenta: “Purtroppo i giocatori rimasti sono in pochi causa infortuni continui, l’abbiamo persa, ma siamo riusciti a qualificarci per i play-off in virtù del successo conquistato contro Venezia. Non sappiamo ancora quando e dove andremo a giocare la prima…Sono molto contento per il debutto dei nostri “muleti” nel campionato di flag football e per le prestazioni delle Ranzide nel campionato senior femminile di flag. Magari ci vorrebbe proprio la grinta di alcune delle ragazze nei Muli…”.

Il vice presidente Stefano Zingale: “La formula è cambiata, essendoci poche squadre al Sud e perciò non c’è più Nord contro Nord e Sud contro Sud. Ora rischiamo di andare in Sicilia…Purtroppo siamo in pochi, perché quando ci si fa male nel football americano…non si tratta di una storta ad una caviglia…In ogni caso abbiamo fatto la scommessa di iscriverci al campionato dopo due anni di problematiche dovute a quanto successo con il covid e siamo riusciti ad andare ai play-off da terzi”.

Parole chiave: Trieste