Skip to main content

Bocce, all'Adegliacchese la coppa nel ricordo di Bruno Balos. Il Silenzioso supera l'Ex Monopolio

L’ASD Triestina ha messo in calendario ufficiale una gara a coppie regionale di cat. B/D e inf. per ricordare il socio giocatore Bruno Balos, ai nastri di partenza si sono presentate 39 formazioni affidate al controllo dell’arbitro Maurizio Tadina. La manifestazione è riuscita molto bene e da sot...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

L’ASD Triestina ha messo in calendario ufficiale una gara a coppie regionale di cat. B/D e inf. per ricordare il socio giocatore Bruno Balos, ai nastri di partenza si sono presentate 39 formazioni affidate al controllo dell’arbitro Maurizio Tadina. La manifestazione è riuscita molto bene e da sottolineare pubblico numeroso e fa piacere rivedere nuovamente dopo anni il Bocciodromo Comunale di Strada di Fiume al colmo della sua capienza. Un elogio all’organizzazione che ha aiutato il presidente Luca Balos e doverosi complimenti ai vincitori, alla Adegliacchese (UD) che con Fontanini Andrea e Zuanella Stefano (nella foto) hanno disputato una finale combattuta contro il Portuale Bocce di Giraldi Giulio e Mondo Santo, conclusasi a tempo scaduto sul 9 a 5. In precedenza nei quarti di finale la coppia prima classificata aveva superato per 9 a 4 la Tre Stelle di Ronchi con Benaglia Stefano e Razem Isidor, l’altro finalista, il Portuale, aveva battuto per 11 a 4 Calzi Dario e  Furios Sergio sempre della Tre Stelle, le due formazioni di Ronchi si sono piazzate al terzo posto.

Prosegue regolarmente il Campionato Provinciale US Acli Trieste e nel Girone A: Silenzioso – Ex Monopolio 6 – 2, nel girone B : Duinese – San Luigi 8 – 0.

La classifica nel Girone A con Silenzioso punti 4, Ex Monopolio 2, S.Giovanni 0, nel

Girone B con Duinese e Triestina punti 3, S.Luigi 0.

Il G.S.Silenzioso ha ospitato l’Ex Monopolio e nel primo turno ha iniziato subito bene con la terna Deancovich, Cosotti e Basile (S) che non ha dato spazio a Fossati, Fardini e Fatuzzo (M), 13 a 1 il risultato al termine del tempo. Battaglia invece nell’individuale con parecchi colpi di scena da ambo le parti che sono stati applauditi con entusiasmo dal pubblico presente, inizio difficile per Sabatti (S) con Mondo (M) che prende un buon vantaggio e si porta sul 7 a 2 ma si ferma, Sabatti recupera e sorpassa l’avversario sull’8 a 7, Mondo si scuote e non molla 9 a 7 per Sabatti, 11 a 7,​ 11 a 8, 11 a 9, 12 a 9, tempo quasi scaduto e Mondo non cede 12 a 10, occasione per chiudere con altro sorpasso ma raccoglie un solo punto e 12 a 11, sirena, tempo scaduto e Sabatti dice basta 13 a 11.

Nel secondo turno capita di tutto e di più, la seconda coppia presenta in corsia Sabatti con Rosella Gentilin (S) contro Marussi e Fossati (M), però a metà partita Gentilin accusa uno stiramento alla schiena e viene sostituita da Deancovich, dopo poco purtroppo anche Sabatti non può proseguire causa crampi e strappo alla coscia destra, ma, per regolamento, non sono ammesse due sostituzioni e pertanto Deancovich prosegue da solo e naturalmente perde 5 a 13. Nel frattempo la prima coppia D.Maria e N.Mahmutovic (S) viene impegnata duramente da Mondo e Fardini (M) che intravede la possibilità di un pareggio ma il Silenzioso tiene duro e a tempo scaduto  vince 11 a 4. Risultato finale pertanto Silenzioso 6 Ex Monopolio 2.

Trasferta a Duino per il San Luigi dove trova una splendida giornata estiva, il sole che riscalda le corsie e i padroni di casa trincerati dietro le barricate e l’avvio è subito pesante nella terna G.Negrini, G.Del Negro e Pieri (D) con un secco 13 a 2 mettono nell’angolo Dragovia, Neri e Zacaria (SL), nell’individuale Gangi (D) regala poco a Degrassi (SL) e chiude 13 a 7. Nel secondo turno la coppia Giorgio e Francesca Del Negro (D) rapidamente 13 a 3 supera Picus e Ribaric (SL), la coppia G. e D. Barbati (D) trova una certa resistenza da parte di Degrassi e Saitta (SL) però 13 a 9 conclude bene il suo impegno.

Il prossimo appuntamento per martedì 24 maggio con San Giovanni contro G.S.Silenzioso e Duinese opposta alla Triestina, inizio ore 17.00.

Parole chiave: Trieste