Skip to main content

Baseball serie A, doppia vittoria di Ronchi contro Verona

Ultima giornata della prima fase della serie A di baseball, basata sempre su due partite in ciascun duello tra le due squadre in lizza. Cinque punti tra settimo e ottavo inning permettono ai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari di allontanare il Tecnovap Verona, sconfitto 7-6 nel primo conf...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Ultima giornata della prima fase della serie A di baseball, basata sempre su due partite in ciascun duello tra le due squadre in lizza. Cinque punti tra settimo e ottavo inning permettono ai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari di allontanare il Tecnovap Verona, sconfitto 7-6 nel primo confronto diretto. La squadra ronchese batte meno valide (8 v 12) ma sbaglia meno e dimostra grande carattere contro una squadra in salute. I veronesi, dopo aver chiuso il terzo inning sul 2-2, chiudono la parte alta del settimo inning avanti 2-6 grazie soprattutto alle valide di Davide Novello e Davide Meliori. Un colpito a basi piene (Ivan Cechet) apre alla rimonta di Ronchi dei Legionari che si avvicina con le sac fly di Stefano Berini e Giulio Da Re per poi concretizzarsi con un singolo di Alessandro Serra ed il punto del vantaggio arrivato su errore.
Nel secondo confronto di Ronchi dei Legionari l'equilibrio dura 3 riprese, poi i New Black Panthers bisiachi volano verso la vittoria per 11-1 in sette riprese sul Tecnovap Verona, approfittando di 9 basi su ball e le ottime prestazioni di Giulio Da Re (3-3, 2 2B, RBI) e del partente Hector Rodriguez (5 riprese inviolate, 10 strike-out).
La Sultan Cervignano intasca una netta doppietta, spianata dal successo mattutino interno per 9-1. La compagine di Cervignano del Friuli si prende poi anche la seconda partita casalinga contro l’Itas Mutua Rovigo, grazie ad un rotondo 7-0 che mantiene i friulani al quinto posto della graduatoria del girone B. Parte subito forte la squadra di casa con due segnature alla prima ripresa ad opera di Di Michele, Boscarol e al triplo di Serra. Parziale che si sbilancia ulteriormente in favore dei vincitori alla terza frazione grazie ai 4 punti realizzati, che mettono virtualmente in cassaforte la partita. Al quinto round ecco il punto che vale il 7-0 finale con Rovigo che - nonostante l’ottima prestazione nel box di Pizzoli - non riesce a concretizzare le sette valide complessive. Maiuscola la prestazione del partente di casa Jimenez (vincente con 8 ip, 11 so, 0 er).

Parole chiave: Gorizia