Skip to main content

Bocce, due coppie triestine sul podio all'Ervatti. Prosegue il campionato dell'Acli

Gara di categoria C triveneta a coppie nel Bocciodromo Ervatti di Prosecco presso il Portuale Bocce con l’iscrizione di 33 formazioni e la Triestina non si fa scappare questa occasione per piazzare ben due coppie sul podio. Direttore di gara il sig. Maurizio Tadina. Al primo posto Gianni Balos e ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Gianni Balos e Alessandro Bersan

Gara di categoria C triveneta a coppie nel Bocciodromo Ervatti di Prosecco presso il Portuale Bocce con l’iscrizione di 33 formazioni e la Triestina non si fa scappare questa occasione per piazzare ben due coppie sul podio. Direttore di gara il sig. Maurizio Tadina. Al primo posto Gianni Balos e Alessandro Bersan (nella foto) che in finale hanno superato per 9 a 4 la Vazzolese di Da dalt Fabio e Olivato Lino, mentre al terzo posto si sono piazzati anche Doz Augusto e Zacchigna Pino assieme a Bagozzi Franco e Rasem Isidor della Tre Stelle.

 
Il 1.mo maggio la S.B.Osoppana ha messo in calendario una regionale a coppie di categoria BD-CC e inf. alla quale hanno aderito ben 68 formazioni e il Muggia Bocce con Bubola Massimo e Campana Emilio ha ottenuto un ottimo terzo posto.
 
Il 25 aprile la Fiumicellese ha organizzato una regionale di cat. BD e inf. con la partecipazione di 54 coppie. La Triestina in questa occasione ha raccolto il terzo posto con Bersan Alessandro e Zocco Massimo mentre anche il Muggia Bocce un piazzamento all’ottavo posto con Kovac Massimo e Pacor Claudio.
 
Prosegue anche il Campionato provinciale US Acli con la seconda giornata e nel girone A il San Giovanni ha ospitato l’Ex Monopolio ma non è riuscito a far valere il fattore campo ed è stato battuto per 6 a 2.
Bella la sfida nell’individuale fra O.Berger (SG) e Mondo (M) e quest’ultimo 13 a 2 si aggiudica i primi punti, intanto anche la terna dell’Ex Monopolio viaggia con il vento in poppa, Fatuzzo, Sain e Fossati taglia vittoriosa il traguardo 13 a 6 ai danni di Fumo, Dominese e Milost.
Nel secondo turno la coppia Lui & Lei di casa, Baroncini e Misson non trova il giusto ritmo, 2 a 13 per gli ospiti con Mondo e Fatuzzo, la coppia G.Obad e L.Berger (SG) vuole almeno il punto della bandiera su Sain e Fardin (M) e lo ottiene di misura a tempo scaduto 12 a 11 per il risultato finale sul referto di 2 a 6 San Giovanni – Ex Monopolio.
Nel girone B la Triestina guidata da un D.T. di tutto rispetto, Marino Leghissa, accoglie il San Luigi nel Comunale di Strada di Fiume, conduce l’incontro senza trovare troppa resistenza e inizia subito bene con B. Cepak nell’individuale che 13 a 5 si libera di Degrassi, la terna con M. Ierman, Zacchigna e Doz viene impegnata da
Ribaric, Saitta e Zaccaria, arriva al termine del tempo e chiude 12 a 9.
Nella seconda parte tutto a favore dei padroni di casa la coppia Meola e Doz supera 13 a 2 Picus e Degrassi, la coppia Lui &Lei con Andriani e Giberna ottiene lo stesso risultato 13 a 3 contro Neri e Dragovina. Pesante pertanto il totale secco 8 a 0 ma meritato.
Le ACLI si danno pertanto appuntamento martedì 17 maggio sempre alle ore 17,00 per la 3° giornata di Campionato con Silenzioso – Ex Monopolio e Duinese – San Luigi.
Parole chiave: Trieste