Skip to main content

Baseball serie A, una vittoria per parte tra Ronchi e i Metalco Dragons

Nella sesta giornata del girone B della serie A di baseball è proseguito il buon momento della Tecnovap Verona, che ha fatto lo sweep contro il Sultan Cervignano e è si portato a quattro vittorie. Nella gara del mattino i veronesi hanno risolto la gara con due big-inning da quattro punti al setti...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Nella sesta giornata del girone B della serie A di baseball è proseguito il buon momento della Tecnovap Verona, che ha fatto lo sweep contro il Sultan Cervignano e è si portato a quattro vittorie. Nella gara del mattino i veronesi hanno risolto la gara con due big-inning da quattro punti al settimo e da sei punti all’ottavo round. Dieci punti che hanno cambiato il volto di una gara che sembrava in mano ai locali. Il singolo di Meliori ha permesso di segnare l’1-0 al primo, mentre altri due punti hanno fatto volare la Tecnovap sul 3-0 a fine sesto. Cervignano ha pareggiato i conti con il doppio di Boscarol e i singoli di D’Oriano e Garcia, che hanno fatto scendere Guarda (6rl-3bv) intoccabile fino a quel momento. Verona, dal cambio di campo, ha ripreso il comando delle operazioni senza concedere nulla grazie al rilievo vincente di Anselmi così da vincere 13-3 all’ottava frazione. Tredici le valide venete: 3/4 Meliori, 2/4 Bonilla. Nel pomeriggio, sorretto da Dando, Pargas e Salviato, il Verona, che si è imposto 9-1, è stato sempre avanti, con un punto al secondo, tre al terzo e cinque al sesto. Meliori ancora il migliore a 2/5 con 3 pbc.

Una vittoria per parte, invece, tra i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e i Metalco Dragons. I ronchesi hanno fatto loro nettamente gara 1. Due punti firmati da Luca (3 su 6 in gara 1) e Marco Furlani (triplo al primo inning più 3 punti segnati in gara 1) e due big inning al sesto (3 punti) e all'ottavo inning (5 punti su 3 errori veneti) hanno sostenuto la prestazione da 6.2 inning con un solo punto subito da Francesco Nardi e hanno propiziato la vittoria dei New Black Panthers per 12-1. Reazione d'orgoglio dei veneti che, cavalcando le 7 riprese da un punto subito (4BB e 6K) del partente Rafael Martinez e la prestazione in battuta di Andrea Sanson (2-2, 2R, HR, 3RBI), hano protetto il 3-0 maturato nei primi 6 inning e poi hanno piazzato la fuga decisiva con 9 punti all'ottavo attacco e hanno chiuso anzitempo sul 12-2.

Parole chiave: Gorizia