Skip to main content

Pallavolo serie C femminile, tre punti per il Cus Trieste contro il Porcia

Soddisfazione casalinga, per il Cus Trieste targato DoveVivo, che alla settima giornata di Poule Retrocessione si prende i tre punti pieni.  Il confronto con la DomoVip Porcia finisce infatti 3 - 1 per le ragazze di Vivona, che si congedano al meglio dal PalaCus per quanto riguard...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Francesca Roversi, 23 punti (foto Cus Trieste)

Soddisfazione casalinga, per il Cus Trieste targato DoveVivo, che alla settima giornata di Poule Retrocessione si prende i tre punti pieni. 

Il confronto con la DomoVip Porcia finisce infatti 3 - 1 per le ragazze di Vivona, che si congedano al meglio dal PalaCus per quanto riguarda questa stagione. 

Ottimo impatto da parte delle ragazze universitarie, che rispetto alle precedenti esibizioni sono abili a ridurre il numero di errori e riescono a battere in maniera efficace: i primi due set sono completamente appannaggio del DoveVivo, che domina in lungo e in largo e, infatti, lascia rispettivamente a 17 e 16 punti il Porcia. 

Sotto 0 - 2, lo staff tecnico della formazione ospite cerca di cambiare le carte e mescola le atlete, riuscendo a trovare impreparate per un attimo le ragazze di Vivona: così facendo, il Cus perde la terza frazione 19 - 25, ma nel quarto set è il turno del tecnico triestino trovare l’alchimia giusta. 

Ancora una volta, il Cus domina e riesce a portare a casa set e partita, con i centri che offrono un’ottima prova e diversi “muri” a fermare gli attacchi della DomoVip: Roversi (23) è la top scorer di un Cus concreto e risoluto, che gioisce in attesa del match di mercoledì prossimo con la EVS - Midstream. 

CUS TRIESTE - DOMOVIP PORCIA   3 - 1
(25-17; 25-16; 19-25; 25-19)

DoveVivo Cus Trieste: Neppi 2, Roversi 23, Pinzi 9, Ripepi 4, Steccazzini 3, Riccio 7, Canepari 9, Comar 5, Tabaro 1, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Vivona

Parole chiave: Trieste