Skip to main content

Baseball, Ronchi s'inchina all'Unipol Bologna

Primi verdetti definitivi nella serie A di baseball con Parma Clima, UnipolSai Bologna e Camec Collecchio che sono le prime squadre a passare alla Poule Scudetto grazie ai successi serali di quest’ultimo turno di campionato sfornato. Specificatamente nel girone B La UnipolSai Bologna s'...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto di Lauro Bassani

Primi verdetti definitivi nella serie A di baseball con Parma Clima, UnipolSai Bologna e Camec Collecchio che sono le prime squadre a passare alla Poule Scudetto grazie ai successi serali di quest’ultimo turno di campionato sfornato. Specificatamente nel girone B La UnipolSai Bologna s'impone per 7-0 a Ronchi dei Legionari in casa dei New Black Panthers. Gara 2 si conferma punto fermo per la formazione guidata dal manager Frignani che concede una sola valida agli avversari grazie alla solida partenza di Raul Rivero (5 inning inviolati), seguito da Andretta e Gouvea. In attacco, Bologna si sblocca al terzo col doppio di Bertossi e il singolo di Renzo Martini, autore di 3 valide. Il fuoricampo da due di Gilmer Lampe ipoteca la vittoria dei felsinei che restano in vetta al girone con 10 vittorie, seguiti ad una sola lunghezza dal Camec Collecchio. Nel primo confronto diretto del pomeriggio, invece, le Pantere di Ronchi avevano testa all’UnipolSai Bologna per cinque riprese (subendo tre punti al 3° con il triplo di Josephina e il singolo di Martini), ma dalla sesta i ragazzi di Frignani avevano il largo (tre punti al 6° e al 7°, con un hr di Grimaudo, sette al 9°) fino a spuntarla per 16-2.

Nell'altro match del raggruppamento B il Sultan Cervignano ha messo a segno una lunga rimonta al settimo (dall’1-6), realizzando 9 punti su 5 valide e 5 basi su ball tra cui la valida del sorpasso di Sassi. La perfetta chiusura di 3 inning di Rino Gonzalez neutralizzano Medoro (3-3 con 3 RBI) e compagni per il 10-6 finale nel duello serale. Al pomeriggio Padova aveva travolto in sei riprese (20-5) il Sultan Cervignano, che dopo tre inning si trovava sotto 16-2. Sul monte vincente Faccini (5rl-6bv-4so), mentre Dalla Silvestra aveva perso con due soli eliminati all’attivo.

Parole chiave: Gorizia