Skip to main content

Grezar "invaso" dalla Trieste Atletica

Allo stadio Grezar si è svolto il primo meeting giovanile organizzato dalla Società Ginnastica Triestina, dedicato alle categorie esordienti/ragazzi/cadetti M/F. Lo stadio Grezar di Trieste è stato invaso dai colori della Trieste Atletica, i cui atleti/e hanno partecipato in massa all’appuntament...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Thomas Cafagna sul podio

Allo stadio Grezar si è svolto il primo meeting giovanile organizzato dalla Società Ginnastica Triestina, dedicato alle categorie esordienti/ragazzi/cadetti M/F. Lo stadio Grezar di Trieste è stato invaso dai colori della Trieste Atletica, i cui atleti/e hanno partecipato in massa all’appuntamento. Per i cadetti (2007-2008), le gare sono state i 300m, gli 80 Hs per le cadette e lancio del disco. I 300m sono la gara in preparazione al giro della morte, che è previsto dalla categoria allievi. Nella gara maschile quarto posto per Lorenzo Zorzenon (42”12), sesto posto per Kevin Genovese (43”48) seguito da Lorenzo Marion (44”57) e Nicolas Dal Monego (47”73). Nella gara al femminile ventunesimo posto per Greta Rebeni (51”66). Nel lancio del disco terzo posto per Lorenzo Zorzenon (19,62m) misura ottenuta al suo quarto ed ultimo lancio, sesto posto per Kevin Genovese (14,53m). Nella categoria degli esordienti e dei ragazzi ottimi piazzamenti per il futuro della società gialloblù, come il primo posto nei 50m nella categoria esordienti M8 e il secondo posto nella gara al femminile e tanti altri podi sono stati conquistati dai giovani portacolori della Trieste Atletica in quest’ultimo giorno di aprile.  

Sempre sulla pista del Grezar, ma giovedì 28 aprile in occasione del meeting Endurance Timne curato dalla Sportiamo, l’allievo Thomas Cafagna ha timbrato sui 2000m siepi il secondo crono regionale all time di categoria con il tempo di 6’18”1.

 

A Palmanova, sabato si è svolto invece il diciottesimo meeting nazionale “Città di Palmanova”. Come ogni anno questo è stato uno dei primi incontri regionali outdoor, dove gli atleti hanno cercato di mettere in campo i primi frutti della lunga preparazione invernale appena terminata. Nel salto in lungo maschile il podio si è dipinto interamente di gialloblù: Francesco Ruzza (primo posto, 6,63m), Nicola Silvestri (secondo posto, 6,49m) e Alberto Blasco (terzo posto, 6,23m) hanno dominato la pedana friulana con un ottima gara che ha portato Nicola al suo personal best. L’ unica competizione ad ostacoli maschile è stata quella dei 110 Hs, che ha visto la quinta posizione nella classifica generale da parte di Luca Rai (16”10).  Nei 100m terzo posto per Enrico Sancin (10”79) a due decimi dal suo miglior tempo, quarto posto per Alessandro Iurig che sforna un’ottima prestazione (10”91) e nono posto per Andrea Parlante (11”55) quest’ultimi due atleti hanno gareggiato anche nei 400 metri piani. Nono posto per Alessandro (51”32) e diciottesima piazza per Andrea (52”88). Nel mezzofondo c’è stata la solita partecipazione di uno degli atleti di punta della Trieste Atletica, Fabio Vicig, che nei 1500m ha terminato quarto (4’01”10). Nel lancio del disco settimo posto per Emanuele Pangher (38 metri e 18). 

Parole chiave: Trieste