Skip to main content

Bocce, la Triestina saluta i play-off: ko a Rive d'Arcano

Campionato di Promozione serie B quarti di play-off, nel bocciodromo di Rive d’Arcano la Triestina lancia la sua sfida ad una Nuova del Corno ben strutturata, al completo, prima classificata nel girone 6 con sette vittorie e tre sconfitte, che nella sua rosa presenta fra gli altri Dario Campana, ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
La Triestina in posa

Campionato di Promozione serie B quarti di play-off, nel bocciodromo di Rive d’Arcano la Triestina lancia la sua sfida ad una Nuova del Corno ben strutturata, al completo, prima classificata nel girone 6 con sette vittorie e tre sconfitte, che nella sua rosa presenta fra gli altri Dario Campana, Bruno e Massimo Midena, Francesco Mestroni, Silvia Dionisio e che ha battuto in andata e ritorno anche il nostro Muggia Bocce. La Triestina trova un muro, lamenta purtroppo anche l’assenza di una valida pedina quale Roberto Trentin ma comunque tenta l’ardua scalata.

Nella prima parte dell’incontro la formazione guidata da Luca Balos si oppone con tenacia e arriva al termine del tempo regolamentare con la coppia Stebel (cambio G. Balos) e Marino 4 a 10 per merito di M. Midena e Milesi, anche la terna non cede, Schillani, Rosati e Taddeo 3 a 10 contro Dionisio, Campana e Coianis, la seconda coppia Bersan e Zocco (cambio Scipioni) battuta 4 a 11 da B. Midena e Mestroni, nell’individuale L. Balos vince 11 a 4 ai danni di Cancian.

Nella fase centrale applausi per A.Rosati che 20/35 si aggiudica d’una battuta 19/43 il tiro progressivo contro l’emergente Favaretto. Nei tiri di precisione L. Balos si scatena con 21 su Cancian fermo al palo a quota 0, però Marino si ferma a 6 mentre Mestroni vola sui 16 e siamo sul parziale di 8 a 7 per i padroni di casa, tutto da giocare.

Atto terzo con Marino nell’individuale che parte male 7 a 11 per M.Midena, anche la terna non gira, Scipioni, Bersan e Taddeo (cambio Rosati) chiudono 4 a 11 a favore di Zermano, Romano e Coianis, a tempo scaduto niente da fare anche per le due coppie Schillani-Zocco 6 a 9 per Cancian-Campana e i fratelli Gianni e Luca Balos 2 a 7 per Dionisio-Mestroni. Risultato finale nel referto del sig. Alceo Cargnello, giudice di gara, Nuova del Corno 16 Triestina 7.​

Negli altri incontri di questi play-off quarti di finale:

Belluno Bocce – Adegliacchese chiuso sul 13 a 2

Boccia Viva – Pasch (mancata presentazione) 22 a 0

Le Valli – Cavarzano rinviato al  7 maggio.

Sabato 14 maggio si continua con Nuova del Corno – Belluno Bocce e Boccia Viva  contro la vincente del recupero Le Valli – Cavarzano.

Parole chiave: Trieste