Skip to main content

Ciclismo off-road, è tutto pronto per la XCO 3 Camini di sabato 9 aprile

Fermento in casa 360MTB - associazione triestina dedita al ciclismo off-road - per la seconda edizione della gara di cross-country XCO 3 Camini in programma sabato 9 aprile sull'impianto di Salita al Monbeu.   La gara sarà l'unico evento ciclistico nazionale in Friuli Venezia Giulia, con a...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Fermento in casa 360MTB - associazione triestina dedita al ciclismo off-road - per la seconda edizione della gara di cross-country XCO 3 Camini in programma sabato 9 aprile sull'impianto di Salita al Monbeu.

 
La gara sarà l'unico evento ciclistico nazionale in Friuli Venezia Giulia, con attualmente 150 iscritti provenienti da Veneto, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino e chiaramente anche dal FVG. Occhi puntati su Patrick Pezzo Rosola, figlio d'arte e bronzo agli europei giovanili. Il percorso sarà un circuito tecnico di 4 km con 150 metri di dislivello posto sul Montebello con vista su tutta la città di Trieste e il suo ampio golfo bagnato dal Mare Adriatico.
 
Per chi fosse interessato a seguire le gare da vicino il programma di sabato 9 aprile prevede alle 9.30 l'inizio delle gare con gli esordienti, a seguire alle 10.30 gli allievi con al termine le premiazioni delle categorie giovanili.
Nel pomeriggio si riprende con le categorie femminili alle 12.30 e alle 14.15 i Master. Le gare regione con tutti gli agonisti che daranno spettacolo sono previste dalle 16.00 alle 17.30.
 
Domenica 10 seguirà una gara sociale dedicata a tutti gli atleti 360MTB che si vorranno cimentare sul percorso.
Parole chiave: Trieste