Skip to main content

Bocce serie B, la Triestina piega la Saranese. Il Muggia la spunta contro il Buttrio

Stiamo ormai tirando le somme, nona, penultima giornata in questo Campionato di serie B anno 2022 e le nostre sfruttano magnificamente ambedue il turno casalingo raccogliendo due importanti vittorie. La Triestina 13 a 9 contro la Saranese e il Muggia Bocce 12 a 10 opposto al Buttrio. Nel B...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Tiziano Pugliese in azione

Stiamo ormai tirando le somme, nona, penultima giornata in questo Campionato di serie B anno 2022 e le nostre sfruttano magnificamente ambedue il turno casalingo raccogliendo due importanti vittorie. La Triestina 13 a 9 contro la Saranese e il Muggia Bocce 12 a 10 opposto al Buttrio.

Nel Bocciodromo Comunale in Strada di Fiume la Triestina accoglie la Saranese di Santa Lucia di Piave (TV), la direzione gara viene affidata all’esperto sig. Silvano Pontani e l’inizio è subito pesantissimo per i veneti, un secco parziale di 8 a 0 che non dà scampo e ipoteca subito una quasi sicura vittoria per i giuliani.
Nell’individuale Trentin 11 a 6 si libera di Brisotto, la prima coppia L. Balos e Rosati 11 a 3 ai danni di Lorenzetto e Piasentin, la terna Schillani, Taddeo e Bersan 11 a 2 non da scampo a Vettori, P. e R.Bellotto, la seconda coppia Stebel e Marino, perfetti, 11 a 1 contro Porello e Vettorel.
Nella parte centrale A. Rosati nel tiro progressivo tocca quota 16/34 ma non basta per superare Lorenzetto 26/52, nei tiri di precisione L. Balos trova un Paolino Bellotto scatenato e si deve accontentare del 18 pari, Marino si ferma a 6 e vince Vettorel con 14 e siamo ora con un parziale di 9 a 5 per la Triestina.
Atto finale con L.Balos che 11 a 4 liquida Sommacal, la coppia G.Balos e Zocco a ruota 11 a 5 mette alle corde Porello e P.Bellotto, la terza coppia con Schillani e Taddeo (cambio Marino) è in difficoltà, 6 a 11 per Vettorel e Vettori, infine la terna che a tempo scaduto si arrende 8 a 9 Scipioni, Trentin e Bersan opposti a R. Bellotto, Lorenzetto e Piasentin (cambio Brisotto). Risultato finale 13 a 9 Triestina batte Saranese.
Al volo abbiamo inteso il presidente Luca Balos :” Siamo partiti molto bene, decisi e non abbiamo concesso nulla, però devo ammettere che la Saranese ha giocato bene e nelle battute finali con un pizzico di fortuna forse potevano agguantare un pareggio. Adesso dobbiamo restare concentrati e prepararci bene per il prossimo impegno a Ronchi contro la Tre Stelle, sarà sicuramente dura ma cercheremo di mettercela tutta. Un grazie di cuore a tutti gli amici e ai tifosi che in questi momenti ci sostengono.”
 
 
Incontro casalingo anche per il Muggia Bocce in loc. Piasò dove ospita il Buttrio e con la direzione del sig. Cristian Cubeddu, inizio favorevole con la terna D. Kovac, Zorco e Capitanio che non danno respiro a Cotterli, Contessi (cambio Caldo) e Bertoni, 11 a 1, nelle altre corsie battaglia senza esclusione di colpi, la coppia M. Kovac-Negrini superata sul traguardo 10-11 da Miani e Alto, nell’individuale si verifica il contrario e Pugliese 11 a 10 batte Dorigo, la seconda coppia Palmisciano - Bubola a tempo scaduto raccoglie un sofferto 7 a 6 ai danni di Ridolfo-Zuccolo.
Le sfide di centro sono una tragedia, nel tiro progressivo Pacor 11/36, Ridolfo vince 21/44, nei tiri di precisione Bubola si ferma a 5, Miani realizza 14, Negrini si ferma a 4 mentre Bertoni vola a 23. Parziale negativo 8 a 6 per i friulani che finalmente respirano.
Urge assolutamente stringere i denti e fidarsi dei campi che non sono facili e nell’individuale M. Kovac non concede nulla, 11 a 0 a Mania, la coppia Pugliese e Negrini è in difficoltà ed è superata 5 a 11 da Zuccolo e Miani, però la terna con Palmisciano, Zorco e Bubola conduce e chiude bene 11 a 6 ai danni di Cotterli, Tassotti e Caldo e a tempo scaduto l’altra coppia D.Kovac e Capitanio raccoglie il decisivo 10 a 8 e batte Ridolfo e Alto fissando il risultato finale sul 12 a 10.
 
 
I risultati della nona giornata.
 
Girone 4 : Le Valli - Veronica rinviata, Triestina – Saranese 13-9, Tre Stelle – Pasch 9-13.
Classifica Le Valli punti 12, Pasch 11, Triestina 10, Tre Stelle 9, Saranese e Veronica punti 4.
 
Girone 5 : Cavarzano - Fortitudo 12-10, GTN Laipacco - Boccia Viva rinviata, Cornudese - Belluno 10-12.
Classifica Boccia Viva punti 12, Belluno 10, GTN Laipacco e Cavarzano 8, Cornudese e Fortitudo punti 6.
 
Girone 6 : Granata - Adegliacchese 18-5, Muggia – Buttrio 12-10, Nuova del Corno - Tagliamento 16-6.
Classifica Nuova del Corno 12, Adegliacchese e Muggia 10, Granata e Buttrio 8, Tagliamento 6.
 
Bisogna sistemare la situazione nei gironi e fare i recuperi di alcuni incontri che mancano pertanto il prossimo turno, il decimo, ultimo di chiusura è stabilito per sabato 23 aprile con la trasferta della Triestina che affronterà la Tre Stelle e il Muggia pure fuori casa contro il Tagliamento.
Parole chiave: Trieste, Muggia