Bocce serie B, la Triestina piega la Saranese. Il Muggia la spunta contro il Buttrio
Stiamo ormai tirando le somme, nona, penultima giornata in questo Campionato di serie B anno 2022 e le nostre sfruttano magnificamente ambedue il turno casalingo raccogliendo due importanti vittorie. La Triestina 13 a 9 contro la Saranese e il Muggia Bocce 12 a 10 opposto al Buttrio.
Nel B...
| Redazione sport | Altri sport

Tiziano Pugliese in azione
Stiamo ormai tirando le somme, nona, penultima giornata in questo Campionato di serie B anno 2022 e le nostre sfruttano magnificamente ambedue il turno casalingo raccogliendo due importanti vittorie. La Triestina 13 a 9 contro la Saranese e il Muggia Bocce 12 a 10 opposto al Buttrio.
Nel Bocciodromo Comunale in Strada di Fiume la Triestina accoglie la Saranese di Santa Lucia di Piave (TV), la direzione gara viene affidata all’esperto sig. Silvano Pontani e l’inizio è subito pesantissimo per i veneti, un secco parziale di 8 a 0 che non dà scampo e ipoteca subito una quasi sicura vittoria per i giuliani.
Nell’individuale Trentin 11 a 6 si libera di Brisotto, la prima coppia L. Balos e Rosati 11 a 3 ai danni di Lorenzetto e Piasentin, la terna Schillani, Taddeo e Bersan 11 a 2 non da scampo a Vettori, P. e R.Bellotto, la seconda coppia Stebel e Marino, perfetti, 11 a 1 contro Porello e Vettorel.
Nella parte centrale A. Rosati nel tiro progressivo tocca quota 16/34 ma non basta per superare Lorenzetto 26/52, nei tiri di precisione L. Balos trova un Paolino Bellotto scatenato e si deve accontentare del 18 pari, Marino si ferma a 6 e vince Vettorel con 14 e siamo ora con un parziale di 9 a 5 per la Triestina.
Atto finale con L.Balos che 11 a 4 liquida Sommacal, la coppia G.Balos e Zocco a ruota 11 a 5 mette alle corde Porello e P.Bellotto, la terza coppia con Schillani e Taddeo (cambio Marino) è in difficoltà, 6 a 11 per Vettorel e Vettori, infine la terna che a tempo scaduto si arrende 8 a 9 Scipioni, Trentin e Bersan opposti a R. Bellotto, Lorenzetto e Piasentin (cambio Brisotto). Risultato finale 13 a 9 Triestina batte Saranese.
Al volo abbiamo inteso il presidente Luca Balos :” Siamo partiti molto bene, decisi e non abbiamo concesso nulla, però devo ammettere che la Saranese ha giocato bene e nelle battute finali con un pizzico di fortuna forse potevano agguantare un pareggio. Adesso dobbiamo restare concentrati e prepararci bene per il prossimo impegno a Ronchi contro la Tre Stelle, sarà sicuramente dura ma cercheremo di mettercela tutta. Un grazie di cuore a tutti gli amici e ai tifosi che in questi momenti ci sostengono.”
Incontro casalingo anche per il Muggia Bocce in loc. Piasò dove ospita il Buttrio e con la direzione del sig. Cristian Cubeddu, inizio favorevole con la terna D. Kovac, Zorco e Capitanio che non danno respiro a Cotterli, Contessi (cambio Caldo) e Bertoni, 11 a 1, nelle altre corsie battaglia senza esclusione di colpi, la coppia M. Kovac-Negrini superata sul traguardo 10-11 da Miani e Alto, nell’individuale si verifica il contrario e Pugliese 11 a 10 batte Dorigo, la seconda coppia Palmisciano - Bubola a tempo scaduto raccoglie un sofferto 7 a 6 ai danni di Ridolfo-Zuccolo.
Le sfide di centro sono una tragedia, nel tiro progressivo Pacor 11/36, Ridolfo vince 21/44, nei tiri di precisione Bubola si ferma a 5, Miani realizza 14, Negrini si ferma a 4 mentre Bertoni vola a 23. Parziale negativo 8 a 6 per i friulani che finalmente respirano.
Urge assolutamente stringere i denti e fidarsi dei campi che non sono facili e nell’individuale M. Kovac non concede nulla, 11 a 0 a Mania, la coppia Pugliese e Negrini è in difficoltà ed è superata 5 a 11 da Zuccolo e Miani, però la terna con Palmisciano, Zorco e Bubola conduce e chiude bene 11 a 6 ai danni di Cotterli, Tassotti e Caldo e a tempo scaduto l’altra coppia D.Kovac e Capitanio raccoglie il decisivo 10 a 8 e batte Ridolfo e Alto fissando il risultato finale sul 12 a 10.
I risultati della nona giornata.
Girone 4 : Le Valli - Veronica rinviata, Triestina – Saranese 13-9, Tre Stelle – Pasch 9-13.
Classifica Le Valli punti 12, Pasch 11, Triestina 10, Tre Stelle 9, Saranese e Veronica punti 4.
Girone 5 : Cavarzano - Fortitudo 12-10, GTN Laipacco - Boccia Viva rinviata, Cornudese - Belluno 10-12.
Classifica Boccia Viva punti 12, Belluno 10, GTN Laipacco e Cavarzano 8, Cornudese e Fortitudo punti 6.
Girone 6 : Granata - Adegliacchese 18-5, Muggia – Buttrio 12-10, Nuova del Corno - Tagliamento 16-6.
Classifica Nuova del Corno 12, Adegliacchese e Muggia 10, Granata e Buttrio 8, Tagliamento 6.
Bisogna sistemare la situazione nei gironi e fare i recuperi di alcuni incontri che mancano pertanto il prossimo turno, il decimo, ultimo di chiusura è stabilito per sabato 23 aprile con la trasferta della Triestina che affronterà la Tre Stelle e il Muggia pure fuori casa contro il Tagliamento.

