Skip to main content

Bocce, Triestina vincente contro la Veronica. Muggia battuto a Portogruaro

Siamo ormai giunti all’ottava giornata nel Campionato di Serie B con la Triestina che accoglie nel Comunale di Strada di Fiume la Veronica e vince stringendo i denti e buttando finalmente sul piatto quella tenacia e grinta che soprattutto in casa era voluta dal D.T. Mario Rosati. Incontro certo...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Bruno Stebel e Renzo Marino della Triestina

Siamo ormai giunti all’ottava giornata nel Campionato di Serie B con la Triestina che accoglie nel Comunale di Strada di Fiume la Veronica e vince stringendo i denti e buttando finalmente sul piatto quella tenacia e grinta che soprattutto in casa era voluta dal D.T. Mario Rosati. Incontro certo non facile, quasi sempre in salita, che si è concluso favorevolmente in pratica nelle ultime battute e che ha tenuto il pubblico amico, finalmente in buon numero, con il fiato sospeso fino alla fine.

Direzione gara affidata al nazionale sig.Maurizio Tadina assistito da Patrizia Galletta neo-arbitro entrato da poco a far parte del settore che ne aveva bisogno e positivo con la coppia Gianni e Luca Balos che per primi concludono 11 a 2 superando Driol (cambio S.Parise) e Salgarella, segue la terna Scipioni, Bersan e A.Rosati (cambio Zocco) opposti a Tedesco, Piasentin e G.Parise, inizia male, si trova sotto 2 a 8 ma riprende in mano la situazione, rimonta e si porta sul 6 a 8 per chiudere poi 11 a 8, la coppia Stebel-Marino è in difficoltà contro Milan-Drigo, parte male con un passivo di 5 punti, lentamente recupera e si porta sul 6 pari ma i veneti tengono duro, 6 a 9 e chiudono a loro favore 6 a 11, gioco esclusivo solo per intenditori in corsia 3, nell’individuale Trentin e Michielon danno spettacolo e un punto a te, un punto a me, arrivano sul pari 8 e qui Trentin sceglie l’attacco, quattro bocciate per annullare gli ottimi accosti dell’avversario ma con una resta in campo, quasi due e quindi 9 a 8, ancora 9 a 9, ultimo scarto e 11 a 9 per “Titti Trentin”......applausi, la classe non è acqua.

Nella fase centrale, come sempre, le incognite, nel tiro progressivo per A. Rosati 16/35 per Driol 18/39, Marino vince il tiro di precisione ai danni di G. Parise sul 6 a 5, no comment, altra musica per Luca Balos che raccoglie 13 punti, potrebbero bastare​ per battere Milan a quota 11 ma con ancora l’ultimo tiro da 5 sul pallino in fondo, in fondo del tappeto......centro.....13 a 16 e ora il parziale è di 8 a 7 per la Triestina.

Terzo atto, nell’individuale L .Balos non perde tempo secco “cappotto” 11 a 0 a Driol, la coppia Stebel-Zocco stritola Michielon-Milan 11 a 2, la coppia Schillani e Taddeo lotta contro Driol e Drigo e chiude in positivo 11 a 8, anche la terna vuol partecipare alla festa e 11 a 9 G. Balos (cambio Scipioni), Bersan e Trentin, mettono alle corde S.Parise, G.Parise (cambio Salgarella) e Tedesco, pertanto Triestina batte Veronica 16 a 7, finalmente ci voleva questa botta di grinta e di fiducia.

 

Il Muggia Bocce va a Fossalta di Portogruaro dove trova la Granata, che non ha ancora digerito la sconfitta di misura subita nell’andata per 12 a 11, i veneti sono una squadra dura, rocciosa da sempre nei campionati però i nostri non si perdono d’animo e iniziano bene con le due coppie M. Kovac e Negrini secco 11 a 1 ai danni di Zambon e Barbui, Palmisciano e Bubola 7 a 5 a tempo scaduto opposti a Moschino e Daneluzzi, la terna non trova il ritmo, D. Kovac, Bonadies e Zorco 4 a 11 per merito di Fossa, Puzzoli e Vit, sfortunato Pugliese nell’individuale 10 a 11 a favore di Manzatto.

Nel tiro progressivo Pacor con 7/34 non può competere con Barbui 29/36, tiro di precisione momento nero per Bubola che subisce Barbui 1 a 8, Negrini almeno strappa un pari 9 a Moschino e siamo pertanto sul parziale di 11 a 5 per i padroni di casa.

Terzo atto solo per dovere di cronaca con l’individuale M. Kovac 11 a 4 su Vit, D. Kovac e Bonadies (cambio Pacor) 1-11 per merito di Daneluzzi e Barbui, l’altra coppia Pugliese e Negrini 7 a 11 opposta a Moschino e Manzatto infine la terna Palmisciano, Zorco e Bubola 1 a 11 ad opera di Fossa, Maritan e Zambon. Risultato finale sul referto redatto dal sig. Ungolo Vito, Granata – Muggia Bocce 15 a 7.

 

I risultati completi dell’ottava giornata

Girone 4 : Saranese - Pasch  10-13, Triestina – Veronica 16-7, La Valli -  Tre Stelle  rinviata. Classifica Le Valli punti 12, Tre Stelle e Pasch 9, Triestina 8, Saranese e  Veronica 4.

Girone 5 : Fortitudo - Belluno 15-7,  Cornudese - Boccia Viva 5-18, Cavarzano -  GTN Laipacco 14-8. Classifica Boccia Viva punti 12, Belluno e GTN Laipacco 8, Cornudese, Cavarzano e Fortitudo 6.

Girone 6 : Adegliacchese -  Tagliamento 14-8, Granata -  Muggia 15-7, Nuova del Corno – Buttrio 12-11. Classifica Adegliacchese e Nuova del Corno punti 10, Buttrio e Muggia punti 8, Granata e Tagliamento 6.

Prossimo appuntamento per sabato 2 aprile con la Triestina che ospita la Saranese e Muggia Bocce in casa contro Buttrio.

Parole chiave: Trieste, Muggia