Skip to main content

Bocce, netta vittoria del Muggia contro l'Adegliacchese. Valli ...nebbiose per la Triestina

Nel Bocciodromo comunale in loc. Piasò finalmente il Muggia sembra aver trovato la  giusta concentrazione e la grinta necessaria e proprio contro prima in classifica, l’Adegliacchese che supera nettamente per 16 a 6. La Triestina purtroppo in questa  lontana trasferta non regge la ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Pugliese e Negrini  del Muggia

Nel Bocciodromo comunale in loc. Piasò finalmente il Muggia sembra aver trovato la  giusta concentrazione e la grinta necessaria e proprio contro prima in classifica, l’Adegliacchese che supera nettamente per 16 a 6. La Triestina purtroppo in questa  lontana trasferta non regge la rimonta de Le Valli e ne esce sconfitta per 9 a 14.

Manca purtroppo il pubblico e il giusto e meritato applauso a suggellare il successo  del Muggia Bocce ai danni di una avversaria rocciosa ed esperta guidata dal  presidente Alessandro Feruglio che su queste corsie ultimamente era abituata a  vincere.
Subito ottimo e pressante l’inizio della gara affidata all’esperto controllo del sig. Maurizio Tadina, la prima coppia M. Kovac-Negrini ha un momento di sbandamento opposta a Trevisan e Feruglio ma riprende le redini del gioco sfruttando al massimo una giocata favorevole da 5 punti, si porta in vantaggio e chiude 11 a 4.
Anche la seconda coppia con Palmisciano e Bubola viaggia sicura, conduce la partita, verso la metà si fa quasi raggiungere da Miculan e Marcos (cambio Zuanella) ma stringe i denti e chiude vincente 11 a 8.
Gioco alterno nelle terne D. Kovac, Romano e Zorco opposti a Toffolo Milena, Cristofoli e Marco Milena sono sempre in parità ma nel finale a tempo scaduto piazzano la boccia vincente sull’8 a 7.
Bella sfida nell’individuale fra Pugliese e Lenardon con giocate ad alto livello da ambo le parti, al suono della sirena il friulano riesce e dare il massimo e chiude sul 10 pari.
Nella parte centrale statisticamente difficile per i rivieraschi spinti dal D.T. Alessandro Bonadies una buona prova per Pacor nel tiro progressivo 15/35 opposto a Paola Brumana 18/34, nei tiri di precisione la spunta Bubola 13 a 5 ai danni di Lenardon e si deve accontentare di uno sfortunato 10 pari Negrini contro Cristofoli.
A questo punto il parziale è quindi di 10 a 4 per il Muggia Bocce che respira.​
Nel terzo atto M.Kovac si scatena 11 a 1 ai danni di Feruglio, altrettanto anche per la terna 11 a 1 Marega, Palmisciano e Bubola su Brumana, Tosolini e Cristofoli, la coppia Pugliese e Negrini trova opposizione ma chiude 10 a 9 contro Zuanella e Lenardon, l’altra coppia D.Kovac e Zorco cede 7 a 8 a favore di Cappellari e Trevisan. Risultato finale pertanto Muggia – Adegliacchese 16 a 6.
 
 
In quel di Pramaggiore la Triestina si lecca le ferite, contro la capolista Le Valli, manca in formazione Alessandro Bersan ma tirando le somme un po’ più di personalità e di coraggio nei momenti decisivi. Nell’insieme la squadra guidata da Luca Balos ha dimostrato maggiore grinta e anche dei miglioramenti ma ancora non basta soprattutto in trasferta, ad ogni modo incontro, diretto dal sig. Cristian Cubeddu, molto incerto nelle fasi iniziali.
Ottimo Trentin nell’individuale dove con una ferma supera 11 a 10 la resistenza di Cusin, bene la coppia Stebel-Marino un buon 11 a 4 ai danni di Netto-Trevisan, la terna con G.Balos, Rosati e Taddeo non trova il ritmo giusto secco 11 a 0 a favore di Camillo, Carpenedo e Sartorel, però la coppia L.Balos-Zocco (cambio Schillani) a 
tempo scaduto raccoglie un sofferto pari 8 a 8 opposta a Pramparo-Odorico.
Nel tiro progressivo Rosati tocca quota 16/35 ma non basta nei confronti di Soncin 25/43, nei tiri di precisione bene L. Balos 27 sui 18 di Netto, però Marino si ferma a 9 mentre Odorico segna 21 e si arriva pertanto alla fase finale con il parziale di 8 a 7 per i padroni di casa.
A questo punto purtroppo abbiamo esaurito le munizioni, nell’individuale L. Balos vince 11 a 7 su Soncin, la coppia G. Balos-Taddeo 5 a 11 superata da Carpenedo (cambio Pramparo)-Sartorel, la terna Scipioni, Schillani e Zocco 6 a 11 per merito di Camillo, Trevisan e Netto, l’ultima coppia Stebel (cambio Rosati)-Trentin battuta 4 a 11 da Cusin-Odorico. Niente da fare 14 a 9 per Le Valli.
 
I risultati completi della settima giornata  
 
Girone 4 : Pasch – Veronica 16-7, Le Valli – Triestina 14-9. Tre Stelle – Saranese 14-8. Classifica Le Valli punti 12, Tre Stelle 9,  Pasch 7,  Triestina 6, Saranese e Veronica 4.
 
Girone 5 : Belluno – Cavarzano rinviata, Boccia Viva - Fortitudo 16-6, GTN Laipacco – Cornudese 14-8. Classifica Boccia Viva punti 10, Belluno e GTN Laipacco 8, Cornudese 6, Cavarzano e Fortitudo 4.
 
Girone 6 : Muggia - Adegliacchese 16-6, Buttrio – Tagliamento 20-2, Granata -  Nuova del Corno 16-6. Classifica Adegliacchese, Nuova del Corno, Buttrio e Muggia punti 8,  Tagliamento 6, Granata 4.
 
Il prossimo appuntamento rimane fissato per sabato 26 marzo con la Triestina che accoglie la Veronica e il Muggia in trasferta presso la Granata.​
 
 
Parole chiave: Trieste