Skip to main content

Pallavolo serie C femminile, seconda vittoria stagionale per il Cus Trieste

E’ il secondo “squillo” stagionale, in casa DoveVivo Cus Trieste: una “maratona domenicale” per le ragazze del volley di Serie C, che vincono 3 - 2 la gara interna contro Mossa al PalaCus.  Ben due ore e quaranta minuti di partita, con le triestine che hanno proposto il solito nucleo...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto Cus Trieste

E’ il secondo “squillo” stagionale, in casa DoveVivo Cus Trieste: una “maratona domenicale” per le ragazze del volley di Serie C, che vincono 3 - 2 la gara interna contro Mossa al PalaCus. 


Ben due ore e quaranta minuti di partita, con le triestine che hanno proposto il solito nucleo giovane, questa volta puntellato dalla senatrice Chiara Ripepi, che si è messa a disposizione alla grande ed è riuscita a dare un contributo fattivo alla squadra: Mossa, però, non è arretrata di un centimetro ed ha dato grandissima battaglia, specialmente nel primo set. La frazione iniziale, infatti, termina 33 - 31 a favore della formazione di casa che, trascinata dal suo pubblico, riesce a far suo il set: continui strappi, da un lato e dall’altro, tengono sempre alta la tensione e l’agonismo. 


Il Cus ha una Comar (29 punti) incredibile, che mette giù palloni pesantissimi nei momenti cruciali e si carica sulle spalle l’intero peso dell’attacco triestino: Mossa riesce ad aggiudicarsi il secondo ed il quarto set, ma il DoveVivo non è da meno e riesce a rispondere in maniera efficace in ricezione e con attacchi più ragionati e concreti. 

Il terzo set è del Cus (25 - 20) e, dopo la quarta frazione vinta dalle isontine, al tie break è sempre il DoveVivo a regalare le gioie decisive, con un 15 - 13 che significa seconda vittoria stagionale, a seguito anche di una buona quantità di muri messi a segno. 



CUS TRIESTE - MOSSA   3 - 2

(33-31; 22-25; 25-20; 21-25; 15-13)

DoveVivo Cus Trieste: Calducci 1, Roversi 11, Ripepi 12, Tabaro, Comar 29, Pinzi 4, Steccazzini 6, Riccio 6, Neppi 1, Crogliano, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Vivona

 
 
 
 
 
Parole chiave: Trieste