Skip to main content

Pallavolo serie B, sconfitta onorevole per il Cus Trieste a Vicenza

Perde, ma con grande onore, il Cus Trieste targato MV Group nel campionato di Serie B di volley maschile: a Vicenza, sul campo della seconda in classifica, l’Olimpia Zanè, i ragazzi di Jasmin Cuturic tirano fuori dal cilindro una prova gagliarda e orgogliosa, cedendo solamente al tie br...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Piero Allesch (foto Cus Trieste)

Perde, ma con grande onore, il Cus Trieste targato MV Group nel campionato di Serie B di volley maschile: a Vicenza, sul campo della seconda in classifica, l’Olimpia Zanè, i ragazzi di Jasmin Cuturic tirano fuori dal cilindro una prova gagliarda e orgogliosa, cedendo solamente al tie break contro l’esperta formazione vicentina. 


E’ una gara nella quale Cuturic decide di utilizzare Vattovaz come opposto anziché nel suo tradizionale ruolo di centrale, ma i risultati si vedono fin da subito: il primo set, infatti, viene vinto 22 - 25 dai triestini che si presentano determinati e concentrati dando subito palla ad Allesch e aggiudicandosi così l’inizio di partita. La squadra vicentina risponde nel secondo set, pure se il Cus non lascia passare nulla: è una frazione in cui si gioca punto a punto e solamente ai vantaggi l’Olimpia Zanè riesce ad imporsi. 


Il Cus, con il passare dei minuti, inizia a crederci sempre di più e si appoggia su un enorme Allesch (40 punti finali per lui) e su un Vattovaz molto positivo: l’MV Group domina il terzo set e lascia solamente 16 punti a Zanè, tanto che l’energia degli ospiti fa sembrare che la partita possa andare definitivamente nelle loro mani. L’MV Group ha l’inerzia del quarto set dalla sua parte, ma a questo punto qualche errore di troppo e l’esperienza dell’Olimpia Zanè fanno la differenza: 25 - 20 il computo finale del quarto set e poi, al tie break, le pile di Gerdol e compagni sono esaurite, tanto che l’Olimpia si aggiudica set e partita. 


Sicuramente, in casa Cus, la consapevolezza di aver giocato un’ottima partita contro la seconda della classe; dall’altra parte, amarezza per aver conquistato solamente un punto invece che tre, ma comunque quella di Allesch e soci è stata una buona risposta sul campo, in attesa dei prossimi impegni. 


 

OLIMPIA ZANE’ - CUS TRIESTE   3 - 2

(22-25; 25-23; 16-25; 25-20; 15-10)

MV Group Cus Trieste: Blasi A. 2, Vattovaz 26, Gambardella 6, Michelon 4, Gnani 13, Allesch 40, Sartori 1, Gerdol (L1), Dose (L2), Berti, D’Orlando, Princi ne, Vecellio ne. All. Cuturic

Parole chiave: Trieste