Skip to main content

Enduro sprint a Cordenons, ottime le prove dei triestini Hriaz e Terdina

Il secondo appuntamento stagionale in Friuli Venezia Giulia con la formula "sprint"dell'enduro per le due ruote artigliate è andato in scena, domenica scorsa, a Cordenons (PN) presso la pista motocross Viol Degan in località Croce del Venchiaruzzo organizzato dal Moto Club Pedemontano ed intitola...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Il secondo appuntamento stagionale in Friuli Venezia Giulia con la formula "sprint"dell'enduro per le due ruote artigliate è andato in scena, domenica scorsa, a Cordenons (PN) presso la pista motocross Viol Degan in località Croce del Venchiaruzzo organizzato dal Moto Club Pedemontano ed intitolato "La gara dei 101".

In una giornata dal meteo gradevole e soleggiato 67 piloti si sono misurati lungo 3 prove cronometrate previste ad ogni giro dei 5 effettuati anticipati da uno di ricognizione senza rilevamento del "tempo" ed un controllo orario che fungeva da ripartenza per ogni tornata. Belli, apprezzati e vari gli appuntamenti con il cronometro concernenti un cross test lungo i 1600 mt. del crossodromo, 2500 mt. "fettucciati" su terra/ghiaia ed un'enduro test con i suoi 3000 mt. in un boschetto, il tutto all'interno e nei pressi dell'impianto pordenonese.
Tra i contender anche due esponenti del Moto Club Trieste a tenere alto il nome del motociclismo alabardato in questa vicina trasferta. Ottimo il 3°posto in classe oltre 250cc. 4T di Fabrizio Hriaz (GasGas 350 4T) sempre efficace e positivo su tutti i terreni che si sistema anche al 7°dell'assoluta finale ribadendo la longevità nei risultati sportivi che lo contraddistingue in campo territoriale e nazionale. Bene anche, nella medesima categoria, Michele Terdina (Husqvarna 350 4T) che conclude 7°realizzando buoni parziali nelle prove speciali con una guida attenta e redditizia.
Per loro ed altri 5 piloti del Moto Club Trieste, si aprirà nell'ultimo week end di marzo, in terra ligure, il campionato italiano major al quale il sodalizio triestino guarda con particolare interesse.
Parole chiave: Trieste