Skip to main content

Campionati Nazionali Universitari, i pallavolisti triestini espugnano Venezia

Vince la gara di andata, la selezione di volley maschile impegnata ai Campionati Nazionali Universitari 2022: nella prima partita della fase di qualificazione, la spedizione triestina si è imposta per 3 - 1 sul campo del Cus Venezia. Guidati dal tecnico della prima squadra del Cus, Ja...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Il gruppo triestino (foto Cus Trieste)

Vince la gara di andata, la selezione di volley maschile impegnata ai Campionati Nazionali Universitari 2022: nella prima partita della fase di qualificazione, la spedizione triestina si è imposta per 3 - 1 sul campo del Cus Venezia.


Guidati dal tecnico della prima squadra del Cus, Jasmin Cuturic, e con il solito indispensabile apporto del DS e dirigente Gianluca Messina, la formazione del Cus Trieste presentava una rosa formata in parte da elementi del Cus di Serie B e completata da componenti di alcune formazioni di Serie C: senza l’opposto titolare Luis Vattovaz, Trieste è però stata brava ad offrire una prova concreta mettendo le cose in chiaro fin dal primo set, dominato decisamente e chiuso sul 25 - 10.

Venezia, dal canto suo, propone un team con individualità importanti ma non al completo: l’assenza del palleggiatore si fa sentire e dunque i lagunari devono adattarsi in qualche maniera; i locali approfittano di qualche errore di troppo nelle file del Cus Trieste durante il secondo set e riescono ad imporsi a 26, ma nelle rimanenti due frazioni Michelon e compagni sono bravi a chiudere a proprio vantaggio la contesa, finendo con un successo per 3 - 1 e dando una buona prova di gruppo.

Ora, dopo questo successo, si attende la partita di ritorno che verrà giocata il 22 marzo al PalaCus di Via Monte Cengio, per cercare il passaggio del turno.

CUS VENEZIA - CUS TRIESTE   1 - 3

(10-25; 26-24; 18-25; 22-25)

Cus Venezia: Masnada, Rossibnoli, Palmisano, Cherin, Savic, Uliano, Fiamengo, Gottardi, Battista (L). All. Favaro/Febo

Cus Trieste: Michelon, Skilitsis, Lanari, Berti, Castellani, Gambardella, Bellocchio, D’Orlando, Tosato, Pagliaro (L1), Meschini (L2). All. Cuturic

Parole chiave: Trieste