Inizio al fulmicotone con la coppia Bruno Stebel e Luca Balos che spartiscono un caldo “cappotto” 11 a 0 a Porello e Vettorel, si ottimo ma non basta per vincere e gli altri dove sono ?
La seconda coppia G. Balos – Trentin chiude 4 a 11 a favore di P.Bellotto – Brisotto, la terna con Scipioni, A. Rosati e Taddeo bloccata 8 a 11 da R. Bellotto, De Francesch e Vettori, nell’individuale Zocco arriva a quota 10 e a tempo scaduto vince Cisotto con 11.
Nella fase centrale A. Rosati nel tiro progressivo registra un buon 22/35 però Lorenzetto lo supera con 26/43, bravo. Nel tiro di precisione Bersan a quota 11 stacca nettamente i 4 di Vettorel, però s’inceppa proprio L. Balos, la boccia salta l’ultimo pallino e si ferma con 7 punti battuto da P. Bellotto con 8 e qui bisognava assolutamente vincere perché ora il parziale è di 5 a 10 e lo sanno tutti che vincere tutte quattro le sfide del terzo atto è molto ma molto, quasi impossibile vincerle.
Nella fase finale nell’individuale L.Balos si libera subito 11 a 4 di Sommacal, la coppia Taddeo e Trentin 11 a 2 stoppano Penello e Vettorel (cambio Lorenzetto), purtroppo la coppia Bersan – Schillani (cambio Zocco) opposta a P. Bellotto – Porello non regge lo scontro battuta 2 a 11 e infine la terna che chiude vincente a tempo scaduto 9 a 8 Stebel, A.Rosati e Marino contro R. Bellotto (cambio Cisotto), Vettori e Brisotto.
Con questo risultato di Saranese – Triestina 12 – 11 cambia la classifica del girone 4 che trova al comando Le Valli punti 8, Tre Stelle e Pasch 5, Saranese, Triestina e Veronica punti 4.
Prossimo appuntamento per sabato 12 marzo con la prima di ritorno, la Triestina ospita la Pasch e Muggia Bocce in trasferta contro la Nuova del Corno.