Skip to main content

Al via il Campionato Enduro FVG, a Grado vince Andrea Verona

E’ partito da Grado il Campionato Regionale di Enduro Friuli Venezia Giulia. Una due giorni (sabato e domenica) in cui è stata allestita una prova veramente bella strutturata su tre prove speciali. La prima sicuramente più spettacolare sul litorale di Grado con la sabbia che non ha reso vita faci...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Il podio con Andrea Verona su quello più alto

E’ partito da Grado il Campionato Regionale di Enduro Friuli Venezia Giulia. Una due giorni (sabato e domenica) in cui è stata allestita una prova veramente bella strutturata su tre prove speciali. La prima sicuramente più spettacolare sul litorale di Grado con la sabbia che non ha reso vita facile ai concorrenti. La seconda era situata nel sottobosco in pineta, una prova di gran livello. La terza invece era un Cross Test su un campo adiacente al paddock.

Il miglior tempo lo ha ottenuto il campione vicentino Andrea Verona. Il miglior tempo invece nei piloti di non elite è di Carlo Minot, secondo Roberto Da Canal, terzo Vanni Cominotto.

Con la prima tappa del Campionato Regionale Enduro Fvg ha preso il via anche il Challenge Moto Charlie indetto dalla concessionaria triestina che mette in palio 1000 euro. La prima prova di ciò è andata ad Alessandro Botteon.

 

Questi prossimi appuntamenti con il Campionato Regionale.

 

2^ prova: 10 aprile 2022 a Gemona del Friuli (Ud)

3^ prova: 22 maggio 2022 a Ragogna (Ud)

4^ prova: 12 giugno 2022 a Fanna (Pn)

5^ prova: 24 giugno 2022 a Gradisca d’Isonzo (Go)

6^ prova: 4 settembre 2022 a Fogliano (Go)

Parole chiave: Gorizia, Grado