Skip to main content

Assoluti Indoor di Ancona, Paolo Messina chiude quarto

Un quarto posto che può dargli un’ulteriore spinta per proseguire nel proprio percorso di crescita. Con questa speranza, coltivata dal  suo staff e dagli appassionati regionali dell’atletica leggera, si chiude la rassegna tricolore assoluta indoor di Ancona per il talento della Trieste Atlet...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Messina ad Ancona

Un quarto posto che può dargli un’ulteriore spinta per proseguire nel proprio percorso di crescita. Con questa speranza, coltivata dal  suo staff e dagli appassionati regionali dell’atletica leggera, si chiude la rassegna tricolore assoluta indoor di Ancona per il talento della Trieste Atletica Paolo Messina. Il ventunenne gialloblu, dopo aver timbrato nella batteria di ieri (sabato) il crono di 47”89, nella finale ha chiuso al quarto posto con il tempo di 48”16. Il campione italiano Under 23 della specialità ha provato nei primi duecento metri a correre forte per conquistare una delle prime due posizioni al suono della campana ma gli avversari non gli hanno lasciato spazio costringendolo a mettersi in quinta piazza. Nel giro conclusivo Messina ha tentato di recuperare metri ai diretti concorrenti ma il trio al comando ha mostrato di avere quest’oggi una marcia in più. Sul gradino più alto del podio è salito Brayan Lopez (Fiamme Azzurre, 46”87) che ha avuto la meglio per questione di millesimi su Mario Lambrughi (Atletica Riccardi Milano). Si è colorato di bronzo Vladimir Aceti (Fiamme Gialle, 47”17) che ha preceduto appunto Messina, Emanuele Grossi (5°Atletica Biotekna, 48”22), e Michele Tricca (6°, Athletic Club 96 Alperia, 48”22).

Si chiude così la due giorni marchigiana per il gruppo gialloblù presente con Paolo Messina (400m), Francesco Ruzza (Alto) e i tecnici Max Dessardo (accompagnato dal preparatore Andrea Fuk) e Claudio Loganes. Quest’ultimo segue anche la riminese dell’Atletica Brescia 1950 Federica Giovanardi, studentessa universitaria a Trieste, che nel salto triplo ha colto la quinta piazza balzando al nuovo primato personale di 12,75m.

Parole chiave: Trieste