Skip to main content

Bocce, Triestina e Muggia la spuntano nel finale

Non è stato facile, anzi, fino alle ultime battute, fino al fischio della sirena ambedue gli incontri erano in bilico ma quello che conta è il risultato finale ed è stato favorevole, in loc. Piasò il Muggia batte il Tagliamento per 13 a 9, in Strada di Fiume invece la Triestina batte il Tre Stell...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
La Triestina in posa

Non è stato facile, anzi, fino alle ultime battute, fino al fischio della sirena ambedue gli incontri erano in bilico ma quello che conta è il risultato finale ed è stato favorevole, in loc. Piasò il Muggia batte il Tagliamento per 13 a 9, in Strada di Fiume invece la Triestina batte il Tre Stelle per 13 a 10. Applausi per tutti.

Nel Comunale di Muggia il sig. Silvano Pontani dirige con esperienza l’incontro, inizio buono con la coppia M. Kovac-Negrini che si libera bene 11 a 7 di Platolino-Nicli, altrettanto dicasi nell’individuale dove Pugliese 11 a 5 mette alle corde Vidusso, la terna si batte ma purtroppo crolla nel finale Felice, Zorco e Capitanio 8 a 11 a favore di Bernardis, Cressa e Vignuda ma la seconda coppia chiude bene 11 a 5 Palmisciano e Bubola ai danni di Tubello e Pizzato.

Nella fase centrale Pacor nel tiro progressivo strappa nelle ultime battute un importante pareggio 13/35 opposto a Burelli 13/36, niente da fare nei tiri di precisione dove Capitanio 4 a 20 cede all’ottimo Nicli e Bubola 9 a 14 opposto a Pizzato e si va alla fase finale in situazione parziale di perfetta parità sul 7 a 7.

Nell’individuale M. Kovac non trova il giusto ritmo e viene facilmente superato da Nicli però risponde subito la coppia Pugliese-Negrini con un secco 11 a 3 ai danni di Barbuio e Pizzato, a seguire l’altra coppia D. Kovac e Capitanio chiude 11 a 7 nei confronti di Bernardis e Cressa e infine la terna con Marega, Palmisciano e Bubola che ancora 11 a 7 mettono nell’angolo Zuccolo, Burelli e Tubello per il definitivo 13 a 9 che allontana i rivieraschi dal fondo classifica nel girone 6.

 

Derby giuliano diretto dal nazionale sig. Maurizio Tadina in Strada di Fiume dove la Triestina accoglie una pimpante Tre Stelle che conta sul risultato positivo e, infatti, incontro al cardiopalma con una partenza molto pesante.​

Netto e immediato successo per i fratelli Gianni e Luca Balos che con un perentorio 11 a 1 mettono in riga Zanet e Skupek ma per il resto oih, oih, oih ...... nell’individuale Trentin superato 6 a 11 da Calzi, la coppia A. Rosati e Zocco 8 a 11 a favore di C. Tassi e Tellini (cambio Clama), la terna e tempo scaduto Stebel, Schillani e Bersan (cambio Taddeo) battuta 6 a 8 da Bagozzi, Benaglia e Razem.

Nel tiro progressivo A. Rosati 15 su 34 nulla può contro l’ottimo 31 su 37 di Cristian Tassi, nei tiri di precisione L. Balos con 22 supera i 14 di Calzi ma Bersan si ferma a 8 e Skupek vince con 12. Si passa pertanto all’ultimo turno con il parziale negativo di 10 a 5 per la squadra di Ronchi ma a questo punto il D.T. della Triestina Mario Rosati deve aver estratto il suo “gatto a nove code” per distribuire le necessarie frustate, forse la Tre Stelle, con la vittoria e portata di mano, si è rilassata ritenendo che da sempre sia molto difficile, quasi impossibile, vincere tutte e quattro le ultime partite, certo è vero però non bisogna mai dimenticare che anche le bocce sono “rotonde” e che l’incontro termina dopo il fischio dell’arbitro.

La coppia Schillani-Bersan non perde tempo in chiacchiere inutili, secco 11 a 1 ai danni di Bagozzi - Razem e si continua a giocare nelle altre tre corsie fino al termine  del tempo regolamentare dove nell’individuale L.Balos chiude 10 a 9 contro Skupek, la coppia G.Balos e Trentin supera 6 a 5 C.Tassi e Calzi, la terna Scipioni, Zocco e Taddeo stoppa 11 a 10 Clama, Gabrielli e Cicciarella. Finale Triestina – Tre Stelle 13 a 10, si ....effettivamente le bocce sono “rotonde”.

 

I risultati parziali della quarta giornata

Girone 4 : Le Valli - Pasch 13-10, Triestina - Tre Stelle 13-10, Saranese – Veronica 20-2. Classifica Le Valli punti 6, Tre Stelle, Triestina e Veronica punti 4, Saranese e Pasch 2.

Girone 5 : Fortitudo - Cavarzano 12-10, Boccia Viva - GTN Laipacco 18-5, Belluno – Cornudese da disputare. Classifica Belluno e Boccia Viva punti 6, GTN Laipacco  punti 4, Cavarzano, Cornudese e Fortitudo punti 2.

Girone 6 : Muggia – Tagliamento 13-9, Nuova del Corno - Adegliacchese 15-8, Granata - Buttrio 11-12. Classifica Buttrio e Nuova del Corno punti 6, Adegliacchese e Muggia punti 4, Granata e Tagliamento punti 2.

Il recupero di Pasch – Triestina è stabilito per domenica 27 febbraio, l’incontro Saranese – Triestina sabato 5 marzo, Buttrio – Muggia si giocherà sabato 26 febbraio.

Parole chiave: Trieste, Muggia