Skip to main content

Trieste Atletica a Udine, Paolo Messina abbassa il record regionale Promesse

È stato ancora Paolo Messina il protagonista delle gare indoor di questo weekend. Dopo il titolo italiano Under 23 e il record regionale assoluto nei 400 metri della settimana scorsa Messina nei Campionati Regionali Assoluti di Udine si è cimentato questa volta nei 60m sui quali già deteneva il r...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Paolo Messina sul podio più alto

È stato ancora Paolo Messina il protagonista delle gare indoor di questo weekend. Dopo il titolo italiano Under 23 e il record regionale assoluto nei 400 metri della settimana scorsa Messina nei Campionati Regionali Assoluti di Udine si è cimentato questa volta nei 60m sui quali già deteneva il record regionale di categoria. Naturalmente, come era lecito aspettarsi, visto il grande stato di forma mostrato ad Ancona la settimana scorsa, il velocista della Trieste Atletica non si è accontentato della vittoria, ma è riuscito ad abbassare di un centesimo il record regionale Promesse fissandolo a 6”83. Dietro di lui, con un miglioramento di diversi centesimi tra batteria e finale, l’amico e compagno di allenamenti Michele Brunetti che è andato a sua volta a migliorare il proprio primato personale con il crono di 6”92 (precedente 6”96). Si è fermato ai piedi del podio invece Enrico Sancin, che ha tagliato il traguardo in un 7”02 appena discreto.

L’altra gara di corsa al Palaindoor Ovidio Bernes era quella dei 60hs dove il solo atleta gialloblù impegnato Luca Rai ha proseguito nel suo percorso personale di miglioramento chiudendo settimo con il nuovo Pb di 8”96.

Nel salto in lungo invece Francesco Ruzza è andato vicino alle sue migliori misure in una gara dominata nonostante questa non sia la specialità madre dell’altista veneto. Alla fine della serie di sei salti il tabellino ha segnato 6,90m, la sua sesta migliore prestazione di sempre. In gara nel salto in lungo anche il resto del gruppo di allenamento di Claudio Loganes: Andrea Parlante  ha chiuso sesto con 6,08m; Luca Rai settimo con 5,59m; Gianluca Maceri ottavo con 5,49m. Nessuna misura a referto purtroppo per Nicola Silvestri.

 

Gli altri risultati

60 metri Uomini:

Alessandro Iurig, 7”06; 7° in batteria + 7”08; 7° in finale 1

Mattia Banello, 7”16; 16° in batteria + 7”22; 7° in finale 3

Francesco Ruzza, 7”42; 29°

Andrea Parlante, 7”50; 33°

Luca Rai, 7”70; 50°

Gianluca Maceri, 7”70; 50°

Riccardo Dudine, 8”02 ; 66°

Simone Boscaratto, 8”02; 68°

Parole chiave: Trieste