Skip to main content

Bocce, il Muggia piega a fatica il Portogruaro. La Triestina alza bandiera bianca

Nel bocciodromo comunale in loc. Piasò finalmente si festeggia, splende il sole, rotto il ghiaccio anche se con gran fatica, battuta la Granata di Fossalta di Portogruaro 12 a 11 in un incontro che si è concentrato tutto nelle prime fasi con la direzione del sig. Cristian Cubeddu.   Parten...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
I muggesani in posa

Nel bocciodromo comunale in loc. Piasò finalmente si festeggia, splende il sole, rotto il ghiaccio anche se con gran fatica, battuta la Granata di Fossalta di Portogruaro 12 a 11 in un incontro che si è concentrato tutto nelle prime fasi con la direzione del sig. Cristian Cubeddu.

 

Partenza subito decisa per il Muggia senza dare il tempo agli avversari di ragionare e di conoscere i campi, una vera aggressione sulle quattro corsie  con la coppia M. Kovac e Negrini che 11 a 2 mettono alle corde Barbui e Zambon, la terna Palmisciano, Zorco e Bubola secco 11 a 5 ai danni di Maritan, Vit e Stefanuto, nell’individuale Pugliese si riconferma a suo agio in questo impegno solitario e stoppa 11 a 6 Manzatto, infine la seconda coppia certo non da meno con D.Kovac e Capitanio implacabili 11 a 4 ai danni di Moschino e Daneluzzi.

Si affronta la seconda parte senza troppi patemi, nel tiro progressivo Pacor 5/35 nulla può per impensierire lo splendido 31/36 di Barbui, che si aggiudica anche il tiro di precisione con 11 a 7 su Negrini però Bubola nella seconda serie d’un soffio 13 a 12 contro Fossa raccoglie finalmente un prezioso risultato positivo e siamo sul parziale di 10 a 5 per il Muggia.

Bisogna vincere ancora una prova sulle quattro previste nella fase finale e ci pensa Massimo Kovac 11 a 4 proprio ai danni del bravo Cristian Barbui, non serve altro e pertanto la coppia Marega-Negrini 0-11 per Daneluzzi-Fossa, l’altra coppia Pugliese-Bubola   5-11   per   Manzatto-Vit,   la   terna  D.Kovac,   Zorco   e   Capitanio   6-7   per Moschino, Stefanuto e Zambon. Risultato finale 12 a 11 per il Muggia Bocce.

La Triestina va in quel di Fossalta di Portogruaro ospite della Veronica ma a quanto pare non ama giocare in campi esteri e in particolare negli accosti si scorda di​ qualsiasi tecnica lasciando ampi spazi a disposizione dei puntisti di casa, pertanto valzer di sostituzioni da parte del D.Tecnico che purtroppo non modificano l’andazzo dell’incontro diretto dal sig. Maurizio Gobbato.

Discreto l’impegno dimostrato all’inizio da A. Rosati e Zocco nella prima coppia opposti a Parise e Driol 8 a 7 tempo scaduto, nell’individuale capitan Luca Balos 11 a 4 ai danni di Milan, la terna con Schillani (cambio Scipioni), R.Marino e Taddeo 6 a 11 per S.Parise, Michielon e Tedesco, la seconda coppia con un Trentin in netto miglioramento e G.Balos (cambio Stebel) 2 a 11 a favore di Drigo e Piasentin, siamo comunque in parità ed è ancora tutto da decidere.

Nella fase centrale nel tiro progressivo un buon 16/35 per A.Rosati che per poco non basta 18 su 36 per Stefania Parise, tiro si precisione ancora L.Balos 18 a 12 su Milan, cede però R.Marino nella seconda serie 5 a 17 pro G.Parise e siamo pertanto sul parziale di 9 a 6 vantaggio per i veneti.

Terzo atto per concludere il dramma, nell’individuale Zocco 2 e 11 per Michielon, la terna Stebel, Schillani (cambio Taddeo) e Trentin 6 a 11 a favore di  Salgarello, M.e D.Driol, la coppia A.Rosati (cambio G.Balos) e Bersan a tempo scaduto si arrende 4 a 9 contro Tedesco e Piasentin, e a tempo scaduto alza bandiera bianca 3 a 10 anche L.Balos e Scipioni a favore di M.Drigo e Milan. Risultato finale quindi 17 a 6 per la Veronica.

 

I risultati parziali della terza giornata

 

Girone 4 : Pasch-Saranese 13-9, Tre Stelle - Le Valli 10-13, Veronica – Triestina 17-6. Classifica Tre Stelle, Le Valli e Veronica punti 4, Triestina e Pasch 2, Saranese 0.

Girone 5 : Cavarzano – Cornudese 17-5, GTN Laipacco  Fortitudo 14-8, Belluno – Boccia Viva da disputare. Classifica Boccia Viva, GTN Laipacco e Belluno punti 4, Cavarzano e Cornudese 2, Fortitudo punti 0.

Girone 6 : Tagliamento - Adegliacchese 14-9, Muggia – Granata 12-11, Buttrio - Nuova del Corno 13-10. Classifica Adegliacchese, Buttrio e Nuova del Corno punti 4, Granata, Muggia e Tagliamento punti 2.

 

Quarta di campionato fissata per sabato 19 febbraio con la Triestina che ospita le Tre Stelle e il Muggia che accoglie il Tagliamento.

Parole chiave: Trieste, Muggia