Skip to main content

Hockey Inline, l'Edera inizia bene i play-off: battuta Piacenza

La seconda giornata dei playoff round si è giocata sabato 12 febbraio sulla pista dell’Edera al Pala Pikelc di Opicina contro il Piacenza. L’Edera Trieste, neo promossa in serie A, inizia il suo percorso nei playoff round in testa con un bonus di 12 punti, mentre gli emiliani sono ultimi a 0 p...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Un momento della gara. Foto di Sergio Sindici

La seconda giornata dei playoff round si è giocata sabato 12 febbraio sulla pista dell’Edera al Pala Pikelc di Opicina contro il Piacenza.

L’Edera Trieste, neo promossa in serie A, inizia il suo percorso nei playoff round in testa con un bonus di 12 punti, mentre gli emiliani sono ultimi a 0 punti.
 
I lupi di Piacenza scendono in campo con un roster ridotto all’osso con soli 6 giocatori di movimento, invece i rossoneri recuperano quasi tutti i giocatori tranne Jacopo Degano, Markovic, nonché l’infortunato Morgan Fumagalli.
 
Apre le danze al quinto minuto lo sniper di Edera Trieste Nicolò Degano su assist di capitan Cocozza. Non paghi, i giuliani insistono bersagliando la gabbia di Cusin senza sosta, fino al nono minuto di gioco, quando in soli 17 secondi i rossoneri piazzano un uno due micidiale ad opera di Ovsec e Degano, portando la formazione di casa sul 3-0.
 
Il secondo tempo rimane a senso unico, con i giuliani che dilagano, bersagliando Cusin da ogni zona del campo.
Andrà a segno ancora Degano, che firma la sua tripletta personale e Sodrznik che firma la doppietta di serata.
Finisce 6-0 per gli ederini che hanno totalizzato 62 tiri nello specchio della porta avversaria, contro i 15 piazzati dalla compagine emiliana.
 
 
Edera Trieste: Cocozza, Degano, N., Milanese, Ovsec, Zozzoli, Sindici, Fumagalli, Sodrznik, Del Piano ed i goalie Fink e Biason. Coach Roberto Florean.
 
Piacenza: Tiburtini, Fusco, Milani, Sironi S., Berardi, Sironi C. ed i goalie Cusin e Barone. Coach Fabiola Berardi.
Parole chiave: Trieste