Skip to main content

Bocce Seconda categoria, la Triestina chiude battendo la Gradese

Si è chiuso il Campionato Regionale di Seconda categoria FIB con Fiumicellese – Villaraspa 13 a 5 e Triestina – Gradese 11 a 7, la classifica del Girone A non cambia, il Romans conquista il primo posto con punti 16, otto incontri e otto vittorie, complimenti, al secondo posto la Gradese punti…
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Leghissa e Palmisciano
Si è chiuso il Campionato Regionale di Seconda categoria FIB con Fiumicellese – Villaraspa 13 a 5 e Triestina – Gradese 11 a 7, la classifica del Girone A non cambia, il Romans conquista il primo posto con punti 16, otto incontri e otto vittorie, complimenti, al secondo posto la Gradese punti 8, poi Fiumicellese e Villaraspa 6, Triestina a quota 4.
La Triestina, guidata dal D.T. Bersan Alessandro, nel bocciodromo di Strada di Fiume inizia bene la sua ultima sfida con la Gradese affidata a Bergamasco, la prima coppia Leghissa – Palmisciano 11 a 2 schiaccia Facchinetti e Concreto R.nella altre tre corsie è guerra aperta e si va al limite del tempo regolamentare con la terna Rosati D. Garofalo e Pontoni 9 a 6 su Battistin, Bardati (cambio Pozzetto) e Guglielmucci, nell’individuale purtroppo Cepak (TS) non regge il ritmo di Sanson e perde 5 a 11, anche la seconda coppia si arrende 5 a 10 Majcen e Sanzin (TS) per merito di Concreto L. e Comelli.
Tiro di precisione con ottimo Leghissa 8 a 4 su Facchinetti, e si ritorna in corsia a ranghi pieni con ancora Leghissa che nell’individuale supera 11 a 5 Facchinetti, la coppia Cepak – Garofalo 11 a 2 ai danni di Sanson e Concreto L., poi la terna dove Majcen, Doz e Palmisciano (TS), 4 a 11 non trovano la giusta misura contro Battistin, Comelli e Coslovic, chiude l’incontro la coppia Rosati D. e Pontoni con un buon 8 pari opposta al duo Concreto L.e R. per il definitivo Triestina – Gradese 11 a 7.
Il Prossimo appuntamento vedrà in campo le migliori otto classificate dei quattro gironi che sono Romans, Gradese, Roveredana, Lignano, Tagliamento, Quadrifoglio, Capriva e Cussignacco, sabato 7 giugno la Federazione procederà con i sorteggi per gli abbinamenti.
 Aldo Iacobini
Parole chiave: Trieste