Skip to main content

Bocce, la Triestina piega facilmente le Valli. Muggia ko contro l'Adegliacchese

La seconda giornata del Campionato di promozione serie B girone Est registra la netta vittoria della Triestina 17-5 ai danni de Le Valli e purtroppo altra sconfitta 6-16 per il Muggia in trasferta ad Adegliacco.   Nel Comunale in Strada di Fiume la Triestina ospita Le Valli con la direzion...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Gianni e Luca Balos

La seconda giornata del Campionato di promozione serie B girone Est registra la netta vittoria della Triestina 17-5 ai danni de Le Valli e purtroppo altra sconfitta 6-16 per il Muggia in trasferta ad Adegliacco.

 

Nel Comunale in Strada di Fiume la Triestina ospita Le Valli con la direzione arbitrale del sig. Cristian Cubeddu e fin dalle prime battute ci si rende conto di che aria tira. Perentorio inizio con un secco 8 a 0 che stoppa sul nascere qualsivoglia  tentativo degli avversari. La prima coppia A.Rosati – Zocco 11 a 3 su Camillo e Sartorel, la terna con Marino Renzo (un gradito ritorno in corsia dopo anni di assenza), Taddeo (altro ritorno in patria) e Schillani 11 a 3 ai danni di Carpenedo, Minighin e Cusin, nell’individuale il presidente Balos Luca trova una certa resistenza da parte di Fragliola ma chiude 11 a 8, la seconda coppia schiera Balos Gianni con Trentin secco 11 a 4 su Netto e Pramparo.

Nella fase centrale Rosati, un buon 15/33, cede al 21/42 di S.Soncin nel tiro progressivo, ristabiliscono però immediatamente le distanze nei tiri di precisione rispettivamente L. Balos 14 a 13 su Sartorel e Marino 10 a 7 su Netto e pertanto sul parziale di 12 a 2 si passa al terzo atto lisci sul velluto.

Nell’individuale Sartorel strappa un 11 a 5 a Zocco, ma le due coppie mettono subito i puntini sulle “i” con un secco 11 a 1 ambedue, Bersan e Schillani contro Carpenedo e Netto, i fratelli Gianni e Luca Balos (nella foto) contro Katia Agnolin e Fragliola, e si attende il fischio della sirena sul 10 pari per la terna Scipioni, Taddeo e Trentin opposti a Camillo, D. e S. Soncin. Applausi per tutti.

 

Il Muggia Bocce in trasferta ad Adegliacco a ranghi ancora ridotti e acciaccati contro l’esperta squadra del presidente Alessandro Feruglio. Si registra il rientro di Donato e Massimo Kovac però Negrini con uno strappo muscolare alla coscia, l’assenza di ​Pugliese e il presidente Romano Felice nel ruolo di Tecnico, comunque sia i rivieraschi non sono venuti a Udine in “gita” e buttano in bilancia la loro esperienza.

La coppia D.Kovac – Bubola di poco 8 a 11 cede contro Trevisan e Feruglio, nell’individuale Marega battuto 2 a 11 da Lenardon, però la terna con Palmisciano, Zorco e Capitanio si riscatta 11 a 8 ai danni di Marcos, Fontanini e Cristofoli, la seconda coppia non molla 11 a 1 M.Kovac e Negrini opposti a Toffolo e Miculan.

Nella fase centrale nuovamente affiorano le difficoltà, nel tiro progressivo Pacor 5/35 superato da Brumana 13/35, tiro di precisione Capitanio 7 e 12 per Lenardon, Negrini 4 e 8 per Cristofoli, parziale 4 a 10 per i padroni di casa.

Terza fase con l’individuale Pacor contro Feruglio 8 a 11, una bella partita e si può mandare una nota di merito a Claudio Pacor che ha saputo contrastare ad armi pari l’esperto presidente friulano ed arrivare a un passo dalla vittoria.

La coppia M.Kovac e Bubola 11 a 0 su Lenardon e Tosolini ma non basta, la terna con D.Kovac, Marega e Zorco chiude 5 a 11 a favore di Brumana, Capellari e Fontanini l’ultima coppia Palmisciano e Capitanio superata 0 a 11 da Toffolo e Trevisan. Il referto redatto dal sig. Alceo Cargnello dichiara 16 a 6 Adegliacchese – Muggia Bocce.

 

I risultati completi della seconda giornata 

Girone 4 : Saranese - Tre Stelle 10-12, Triestina – Le Valli 17-5, Veronica – Pasch 15-7. Classifica Tre Stelle punti 4, Le Valli, Triestina, Veronica punti 2, Saranese e Pasch 0.

Girone 5 : Cavarzano - Belluno 4-18, Fortitudo - Boccia Viva 8-15, Cornudese  - GTN Laipacco 15-7. Classifica Boccia Viva e Belluno punti 4, GTN Laipacco e Cornudese 2, Fortitudo e Cavarzano, punti 0.

Girone 6 : Adegliacchese – Muggia 16-6, Nuova del Corno – Granata 13-9, Tagliamento – Buttrio 10-12. Classifica Adegliacchese e Nuova del Corno punti 4, Granata e Buttrio 2, Muggia e Tagliamento punti 0.

 

In chiusura una nota che riguarda la Tre Stelle, prima in classifica nel girone 4, dove giocano due atleti giuliani, Dario Calzi e Zdravko Skupek che con le loro prestazioni hanno contribuito parecchio in questo momentaneo primato della Società, per Calzi registriamo un 28 nel tiro di precisione, per Skupek un applauso per le sei vittorie ottenute sino a questo momento, ha sempre vinto portando pertanto 12 punti in bisaccia.

Il prossimo appuntamento rimane fissato per sabato 12 febbraio con il Muggia che ospita la Granata e la Triestina in trasferta presso la Veronica.

Parole chiave: Trieste, Muggia