Bocce, pari della Triestina contro il Viva. Portuale ko contro il Florida
La Triestina ospita nel comunale di Strada di Fiume la Boccia Viva e mancano ormai tre turni per chiudere questo Campionato di Promozione che purtroppo nel 2025 non è stato favorevole alla nostra squadra allenata da Marino Leghissa e Francesco Palmisciano che ora naviga in brutte acque e st...
| Redazione sport | Altri sport

Massimo Zocco della Triestina
La Triestina ospita nel comunale di Strada di Fiume la Boccia Viva e mancano ormai tre turni per chiudere questo Campionato di Promozione che purtroppo nel 2025 non è stato favorevole alla nostra squadra allenata da Marino Leghissa e Francesco Palmisciano che ora naviga in brutte acque e stà facendo il possibile per evitare la retrocessione anche se spesso si trova a ranghi ridotti per vari motivi e anche in questo incontro affidato al controllo del direttore Elena Dudine che doveva risultare positivo si chiude con un pareggio 11 a 11 e con l’ultima posizione nella classifica del Girone 6 dove registriamo Le Valli – Cavarzano 12 – 10, Adegliacchese – Veronica 12 – 2 e Triestina – Boccia Viva 11 -11 con pertanto al primo posto Le Valli punti 18, Cavarzano e Boccia Viva 15, Veronica 13, Adegliacchese 11, Triestina 10.
Nel primo turno situazione di parità con la coppia Presello e Iustulin che 11 a 8 blocca Oss Pegorar e Franch, a tempo scaduto però l’altra coppia Karanovic – Trentin 9 a 10 per merito di Ballarini e Azzolini, ottimo Zocco nell’individuale 9 a 6 supera Zenatti però niente da fare per la terna Schillani, Ballarin Matteo e Marino 3 a 11 contro Brugnara, Tommasi e Carli.
Nella fase centrale nel tiro progressivo Karanovic realizza 19 su 44 e sono pochi per i 29 su 41 di Franch, nei tiri di precisione Zocco con 10 a 3 stoppa Ballarini, però Iustulin 1 a 14 nettamente battuto da Oss Pegorar e siamo con il parziale di 6 a 8 per gli ospiti.
Si ritorna in corsia per il terzo turno concentrati, il solito inossidabile Trentin nell’individuale pesante 11 a 0 ai danni di Tommasi, la terna con Presello, Rosati Alessandro e Marino 11 a 3 non concede spazio a Brugnera, Zenatti e Gubert, la coppia Schillani – Ballarin Matteo 4 a 11 battuta da Cazzanelli e Oss Pegorar, la coppia Iustulin – Zocco chiude a tempo scaduto 5 a 5 contro Ballarini e Franch per il definitivo e totale pareggio di 11 a 11.
Il prossimo appuntamento rimane fissato per sabato 22 marzo con Triestina – Veronica.
Passiamo ora al girone 4 con Leiballi Florida – Portuale 12 – 10, Sacilese – Fortitudo 13-9, Spresianese – Osoppana 16-6 e la classifica pertanto con al comando la Spresianese punti 21, Portuale 20, Osoppana 14, Fortitudo 12, Sacilese 9 e Leiballi 8.
Nel trevisano per il Portuale affidato a Roberto Fratte doveva essere un quasi un allenamento contro la Leiballi – Florida e invece l’incontro diretto dal sig. Ivan Cescon si è rivelato più duro del previsto e forse non è stato preso in considerazione nella giusta misura fin dall’inizio dove, infatti, la coppia Giraldi e Rosati Massimiliano 7 a 11 battuta da Mazzer e Collatuzzo, nell’individuale Capitanio 5 a 11 merito di Zornio, stringe i denti la terna e Stebel, Zorco e Braida 11 a 5 stoppa Dorigo, Reolon e Casagrande, a tempo scaduto barcolla anche la coppia Bratoni – Buzzai 5 a 9 superata da De Zotti e Bet.
Si passa ai tiri e nel progressivo si sveglia Braida 32 su 40 che blocca Dorigo 28 su 41, nei tiri di precisione a quanto pare vince chi fa peggio e Capitanio 4 a 1 batte De Zotti, almeno Buzzai con 25 supera i 14 di Mazzer e pertanto ottimo recupero e
siamo sul parziale di 8 a 6 a favore del Portuale.
Nel terzo turno inizio con la carica della cavalleria e la coppia Braida – Zocco 11 a 1 distrugge Zornio (cambio Reolon) e Casagrande, è fatta, la vittoria è ormai a portata di mano e invece no !!!
La coppia Stebel – Capitanio 4 a 6 crolla per opera di Mazzer – Bet (cambio Reolon), nell’individuale Buzzai 4 a 8 opposto a De Zotti, infine la terna Giraldi, Rosati e Radovani (cambio Bratoni) 4 a 11 per merito di Dorigo, Collatuzzo e Cisotto. La frittata è servita Leiballi Florida – Portuale 12 a 10 e tutti a casa.
Il prossimo appuntamento sabato 22 marzo con Spresianese – Portuale Bocce ...... auguri.
Aldo Iacobini
Parole chiave: Trieste

