Skip to main content

Trieste Atletica: Biasutti in ritardo, bene Bonanno, terza Furlanic

Dopo cinque mesi di stop è tornato a gareggiare con la nuova maglia delle Fiamme Gialle il saltatore Simone Biasutti che ad Ancona ha cominciato con un balzo da 16,01m e una rincorsa ancora tutta da sistemare nel suo salto triplo. Il triestino allenato a Roma dal bronzo olimpico 2012 della specia...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Eleonora Furlanic terza sul podio

Dopo cinque mesi di stop è tornato a gareggiare con la nuova maglia delle Fiamme Gialle il saltatore Simone Biasutti che ad Ancona ha cominciato con un balzo da 16,01m e una rincorsa ancora tutta da sistemare nel suo salto triplo. Il triestino allenato a Roma dal bronzo olimpico 2012 della specialità Fabrizio Donato nella scorsa stagione aveva esordito esattamente un anno fa con una misura leggermente superiore (16,32m sulla stessa pedana di Ancona) il che indica forse un leggero ritardo nella preparazione che Simone dovrà recuperare in vista dei Campionati Italiani del 26-27 febbraio.

Spostandosi invece sui campi regionali, sono iniziati a Codroipo i Campionati Italiani di lanci invernali con la prima prova della fase regionale. Buona la prima apparizione per Giulio Theo Bonanno che nel giavellotto tira con costanza nella zona dei 50 metri senza però riuscire a superare la fettuccina e chiudendo con un miglior lancio di 49,48m che gli vale la seconda posizione. Quinto invece l’allievo classe 2005 Lorenzo Matcovich con 36,07m.

Nel fresco weekend invernale sono andate in scena anche le prime apparizioni indoor per le categorie giovanili al Palaindoor di Paderno (UD). Le migliori prestazioni sono arrivate in campo femminile. Nei 60 ostacoli Ragazze Martina Perisi ha tagliato il traguardo seconda nella finale con un crono di 9”86, mentre nella stessa gara Eleonora Furlanic ha fermato il cronometro a 12”78 (13a). La stessa Furlanic nel lungo è balzata a un 3,84m che le è valso il terzo posto. Nuovo primato personale e secondo posto nella gara di salto con l’asta per Sara Braico che porta l’asticella a 2,20m prima di sbagliare tre volte alla quota successiva.

 

Gli altri risultati

Campionato italiano lanci invernali:

Disco Seniores M; Alessandro Alfé 31.01; 4°

Martello Seniores M; Alessandro Alfé 29.01; 2°

Parole chiave: Trieste