Trieste Atletica, argento per Alessio Coppola ad Ancona

Non ne sbaglia una. Ai Campionati Italiani Indoor Juniores (Under 20) e Promesse (Under 23) di Ancona Alessio Coppola, una delle stelle della Trieste Atletica del presidente Pompeo Tria, ha rispettato il pronostico della vigilia che lo vedeva serissimo candidato alla medaglia d’argento e ha chiuso, appunto, i 5000 m di marcia Juniores al secondo posto dietro l'imprendibile pugliese Giuseppe Disabato. L’atleta, al primo anno di categoria e allenato da Diego Cafagna, ha addirittura fermato le lancette a 20:23.92, demolendo di 30” il precedente primato personale e riscrivendo il record regionale di categoria. Per la cronaca Disabato ha dominato la scena con il tempo di 19:26.70 sfiorando per soli 19 centesimi il record italiano.
Sui 60 m Juniores Angelo Zhu (Trieste Atletica), che proprio domenica ha compiuto 18 anni,, ha eguagliato il personale di 6.99, restando però fuori dai magnifici otto della finale per pochi e beffardi millesimi e concludendo al 9° posto complessivo. Zhu ha poi aperto la staffetta 4x1 giro che, completata da Alessandro Sturman, Brian Maggio e Leo Oumar Domenis, ha conquistato il 9° posto con il tempo di 1:31.50. Restando nella velocità Leo Oumar Domenis, dopo il 7.11 corso nelle batterie dei 60 m per scaldare i motori, ha conquistato un brillante 5° posto sui 200 m Juniores, vincendo la Finale 2 e correndo in 22.00, 6 centesimi meglio del precedente record personale.
Nel salto in alto Promesse il gialloblù Alessandro Castaldo ha raccolto la 9ᵅ piazza con la misura di 1.96 m mentre il compagno di squadra Giulio Manzin ha concluso nelle retrovie i 1500 m Juniores trovando però il pb in 4:11.31. Infine è stata una trasferta infelice per Teresa Rossi che non ha terminato la batteria dei 60 hs Juniores dopo essere scesa a 9.12.

