Minienduro a Polcenigo, pregevoli risultati per il Moto Club Trieste
Polcenigo (PN), con l'organizzazione dell'omonimo Moto Club del borgo friulano, ha ospitato domenica 8 settembre la 2^prova dei Campionati Regionali di Minienduro e Regolarità Epoca nonché del Trofeo Enduro Sprint : 128 i piloti presenti che hanno percorso un anello di 6 km. per 5 volte, sfidando...
| Redazione sport | Altri sport
𝘧𝘰𝘵𝘰 𝘨𝘦𝘯𝘵𝘪𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘴𝘴a 𝘥𝘢 𝟤𝘮𝘱𝘩𝘰𝘵𝘰𝘳𝘢𝘤𝘦
Polcenigo (PN), con l'organizzazione dell'omonimo Moto Club del borgo friulano, ha ospitato domenica 8 settembre la 2^prova dei Campionati Regionali di Minienduro e Regolarità Epoca nonché del Trofeo Enduro Sprint : 128 i piloti presenti che hanno percorso un anello di 6 km. per 5 volte, sfidando il cronometro ad ogni passaggio, lungo i 3500 mt. di un Cross Test con fondo di erba, terra, sassi, veloce e piuttosto tecnico.
La presenza di un controllo orario ha regolato il procedere dei concorrenti ed il percorso di trasferimento fuoristrada dallo stesso alla prova speciale ha impreziosito l'evento : nelle ultime fasi della gara, la pioggia ha accompagnato la tornata conclusiva dei raggruppamenti Epoca ed Enduro Sprint.
Sei i rappresentanti del Moto Club Trieste nel lotto dei partenti, tutti autori di pregevoli risultati.
Nel comparto Regolarità Epoca classe B2, primo gradino del podio per Luigi Cogato (Yamaha 125 2T) che centra pure la 2^piazza assoluta grazie ai tempi parziali sempre nei primi tre di questa graduatoria.
Ottima la 2^posizione di Lorenzo Dario (KTM 250 2T) nella C3 che conclude a 35" dalla vetta la battaglia con il vincitore.
Molto bene pure Giorgio Iride (Gori 125 2T) e Marino Pocecco (Aprilia 125 2T) entrambi sul podio della classe A3, con il primo alla destra del vincitore ed il secondo alla sinistra a dimostrare l'impegno profuso dai due alabardati.
Passando all'Enduro Sprint, bella prova di Simone Dario (KTM 450 4T) che complice una scivolata sotto la pioggia dell'ultimo test conclude al 2°posto in classe 4T a soli 1.84" dal vincitore e 3° nell'assoluta.
Tra le ottavo di litro, bene il giovane Efrem Paoletti (Yamaha 125 2T) 2° sul podio e soprattutto ottimo 11° assoluto grazie ad una gara oculata e particolarmente efficace sul bagnato conclusivo.
Il prossimo appuntamento per i conduttori della Regolarità Epoca e' a San Giovanni di Livenza (PN) il 15 settembre sempre assieme al Minienduro e per quelli "fedeli" al Campionato FVG di Enduro il 22 settembre a Fogliano Redipuglia (GO).
Parole chiave: Trieste