Skip to main content

Successo per il Triathlon a Gorizia, festa per oltre 500 atleti

Il quartiere della Campagnuzza e il suo grande polo sportivo hanno ospitato la quarta edizione del Triathlon Kids & Enduro giovanile “Città di Gorizia”, organizzato da Go TriTeam. Un evento di portata internazionale che non ha risentito del meteo incerto del pomeriggio dopo il sole estivo del...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Il quartiere della Campagnuzza e il suo grande polo sportivo hanno ospitato la quarta edizione del Triathlon Kids & Enduro giovanile “Città di Gorizia”, organizzato da Go TriTeam. Un evento di portata internazionale che non ha risentito del meteo incerto del pomeriggio dopo il sole estivo della mattina. Nel corso dell’intero week-end sono arrivati in riva all’Isonzo oltre 500 atleti (tra giovanissimi e seniores) e solo nella giornata domenicale circa 350, provenienti dall’intero Nordest, dall’Emilia Romagna, dall’Austria e dalla Slovenia. Una festa dello sport con lo stadio “Bearzot” utilizzato come base logistica con gazebo e ombrelloni e sede del pasta party finale e delle premiazioni.

Così il presidente del Go Tri Team Cristiano Colombo: “Dobbiamo ringraziare la Pro Gorizia e la Gorizia Nuoto, che ci hanno supportati mettendoci a disposizione gli spazi. Rispetto al passato quest’anno non abbiamo potuto utilizzare il campo Fabretto, interessato dai lavori e così abbiamo dovuto modificare anche i percorsi delle frazioni di bici e di corsa per i più piccoli, portandoli in parte in strada e in parte nel parco dell’Isonzo. Una soluzione che è piaciuta molto, stando alle reazioni delle squadre che hanno partecipato. Siamo davvero soddisfatti, non è mai semplice organizzare un evento di questa portata, ma grazie a tutti gli sponsor e alle istituzioni anche quest’edizione è stata un successo”.