Skip to main content

Città di Grado Tennis Cup, eliminate tutte le italiane

Nessuna italiana è riuscita a qualificarsi per le semifinali della Città di Grado Tennis Cup. Le ultime due azzurre a cedere il passo nei quarti di finale sono state Aurora Zantedeschi e Beatrice Ricci che si sono arrese a Elena Pridankina e a Kathinka Von Deichmann. Zantedeschi, dopo aver vinto ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Anastasiya Soboleva in azione
Nessuna italiana è riuscita a qualificarsi per le semifinali della Città di Grado Tennis Cup. Le ultime due azzurre a cedere il passo nei quarti di finale sono state Aurora Zantedeschi e Beatrice Ricci che si sono arrese a Elena Pridankina e a Kathinka Von Deichmann. Zantedeschi, dopo aver vinto in mattinata con la spagnola Lucia Cortez Llorca 6/4 6/4, nel match con Pridankina è partita bene portandosi sul 2-1 ma a questo punto la russa ha preso il sopravvento grazie anche ad un problema al piede che affligge da mercoledì l’atleta veronese ritiratasi sul 2/6 0/1. Zantedeschi, visti i due match disputati, non ha giocato il doppio e quindi domani mattina alle 10, con Yvonne Cavalle-Reimers, affronterà, caviglia permettendo, Ali Collins e Maria Paulina Perez-Garcia. Ricci, n. 618 Wta, ha giocato alla pari il primo set con Von Deichmann cedendo 6/4 ma nella seconda, dopo l’iniziale 2-2, l’atleta del Liechtenstein ha preso il sopravvento imponendosi 6/2. In precedenza Ricci aveva avuto la meglio 6/2 6/1 su Mazzola. Nel frattempo si erano qualificate per la semifinale l’inglese Francesca Jones, che a sorpresa aveva sconfitto la favorita Louise Chirico 6/4 6/4, e l’ucraina Anastasiya Soboleva che ha superato Lina Glushko 7/6 6/2.
 
Nei primi incontri di giornata degli ottavi di finale Federica Urgesi, n. 1050 Wta, ha ceduto alla Chirico, 222 al mondo, 7/6 7/5 con l’azzurra che nella prima frazione non ha concretizzato due set-ball sul 6-4 nel tiebreak. Eleonora Alvisi, con ranking 799, ha ceduto alla Jones, n. 298, 6/4 6/2. Dopo il grande equilibrio iniziale dal 4-4 del primo set in campo si è vista praticamente solo la tennista britannica.
 
Le semifinali del singolare sono in programma domani (sabato) alle 15 (Pridankina- Von Deichmann) e alle 17.30 (Jones-Soboleva). La finale del doppio è prevista alle 13.
Parole chiave: Gorizia