Skip to main content

Città di Grado Tennis Cup: avanzano Alvisi, Ricci e Mazzola

Entra nel vivo la 27esima edizione della Città di Grado Tennis Cup, torneo internazionale femminile inserito nel circuito Itf con montepremi di 60.000 dollari, con la disputa del secondo turno e dei quarti di finale in programma oggi, venerdi 24 maggio. Causa il maltempo di martedì, infatti, le g...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto dalla pagina Facebook del Tennis Club Martignacco
Entra nel vivo la 27esima edizione della Città di Grado Tennis Cup, torneo internazionale femminile inserito nel circuito Itf con montepremi di 60.000 dollari, con la disputa del secondo turno e dei quarti di finale in programma oggi, venerdi 24 maggio. Causa il maltempo di martedì, infatti, le giocatrici saranno costrette ad una doppia fatica per riallineare il tabellone al programma originario. Un’altra italiana ha sovvertito il pronostico e si è assicurata l’accesso agli ottavi di finale: Eleonora Alvisi, n. 799 Wta, ha infatti superato l’ucraina Veronika Podrez, posizionata al n. 482 della classifica mondiale. L’incontro è stato sempre equilibrato e ha fatto registrare il successo dell’azzurra 6/4 4/6 7/5. Ha superato il turno anche Beatrice Ricci n. 618 che ha fatto valere la maggior freschezza atletica con Deborah Chiesa imponendosi con un doppio 6/4.Nell’ultimo match di giornata è arrivata un’ulteriore sorpresa con Alessandra Mazzola, n. 806 Wta, che ha battuto la brasiliana Gabriela Ce, n. 436, 6/4 6/2.
 
Ha esordito nel torneo destando un’ottima impressione anche la prima testa di serie, la statunitense Louisa Chirico, che, con un duplice 6/3 ha eliminato la bolognese Nicole Fossa Huergo. Buona la prima anche per l’ucraina Anastasya Soboleva che ha superato 6/3 6/1 la francese Alice Rame. Cagla Buyukakcay, tennista turca vincitrice del torneo nel 2018, in una partita a fasi alterne ha avuto la meglio sulla meglio quotata australiana Kaylah Mcphee 7/5 0/6 6/3. La qualificata russa Amina Anshba ha piegato in tre set la statunitense Jessie Aney 6/2 3/6 7/5.
 
Oggi gli incontri sono iniziati alle ore 9.30 con Chirico-Urgesi. L’ultimo singolare, un quarto di finale fra due giocatrici che avranno vinto il match mattutino, è programmato alle 17.30.
Parole chiave: Gorizia