Skip to main content

Bocce Campionato Acli, Duinese e Silenzioso davanti a tutti

Terza giornata del Campionato provinciale ACLI di Trieste anno 2024, siamo a metà strada però già s’inizia a comprendere l’andamento delle squadre impegnate e in particolare il fatto che al comando nei rispettivi gironi ci sono due formazioni che si sono messe in luce fin dall’inizio e mant...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Majcen della Triestina
Terza giornata del Campionato provinciale ACLI di Trieste anno 2024, siamo a metà strada però già s’inizia a comprendere l’andamento delle squadre impegnate e in particolare il fatto che al comando nei rispettivi gironi ci sono due formazioni che si sono messe in luce fin dall’inizio e mantengono il comando.
 
Vediamo qui di seguito i risultati della terza giornata e le rispettive classifiche.
 
Girone A: Portuale – Duinese 2-6, Triestina A – Ex Monopolio 5-3, la classifica con Duinese al primo posto punti 6, Triestina A punti 3, Ex Monopolio 2, Portuale 1.
Girone B: Silenzioso – Triestina B 4-4, San Luigi – San Giovanni 0-8, la classifica con Silenzioso al primo posto punti 5, Triestina B punti 4, S.Giovanni 3, S.Luigi 0.
Il prossimo appuntamento rimane fissato per martedi 28 maggio ore 17.00 con Ex Monopolio – Duinese, Triestina A – Portuale, S.Giovanni - Triestina B, S.Luigi, S. – Silenzioso.
 
La Duinese ospite del Portuale all’Ervatti di Prosecco non ha sudato molto per vincere 6 a 2, inizio positivo con la terna dove Pieri, Pacor e Del Negro Giorgio 11 a 4 hanno superato Romano, Reggente e Kante, incontro combattuto invece nell’individuale dove Gangi 11 a 9 ha superato Micheli, nel secondo turno la coppia dei fratelli Paolo e Giorgio Negrini come un rullo 11 a 2 ai danni di Micheli e Reggente, infine l’ultima coppia e il punto per il Portuale che con Kante e Romano 11 a 5 raccoglie un buon risultato per superare Leghissa e Pacor.
 
La Triestina A accoglie in Strada di Fiume l’Ex Monopolio, le due formazioni vogliono giocarsela tutta senza sconti di tempo e vanno tutti al limite di regolamento.
Splendido pareggio fra Doz e Mondo 10 a 10 nell’individuale, la terna Majcen, Palmisciano e Pontoni 9 a 10 superata da Bencich, Abrami e Fardini, nella coppia Palmisciano e Presello la spuntano 11 a 7 su Sain e Mondo e l’ultima coppia con Ierman e Flego Ornella 7 a 3 stoppa Bencich e Fardini, per il complessivo quindi di Triestina A – Ex Monopolio 5 a 3.
 
Anche in Ponziana si lotta fino alla fine dei minuti a disposizione con un’equa spartizione della posta per 4 a 4 fra Sildenzioso e Triestina B. Nell’individuale Degrassi 6 a 11 bloccato da Andriani, però la terna Mahmutovic, Maria (cambio Deancovich) e Sancin 11 a 10 mette alle corde Cepak, Garofalo e Giberna, si prosegue con la coppia Mahmutovic (cambio Basile) – Sancin che 7 a 5 si libera di Andriani e Macovazzi e per chiudere Degrassi e Zocchi 7 a 11 superati da Cepak e Giberna.
 
Dell’incontro fra i “santi” San Luigi e San Giovanni non è pervenuto il referto, ci è noto comunque che, anche in considerazione della giornata piuttosto bruttina, si è verificato un “cappotto”, un secco 8 a 0 a favore del San Giovanni e forse il San Luigi ha pensato di non rendere noto ai nostri lettori l’elenco dei protagonisti di questo “exploit”.........pazienza.
Alla prossima con precisione e buona volontà se riceveremo notizie complete, grazie.
 
ALDO IACOBINI
Parole chiave: Trieste