Skip to main content

ASUGI premiata a Roma

Due studi coordinati e presentati da due infermieri - Carlo Pegani per Trieste e Giovanni Buttignon per Gorizia - afferenti ai Dipartimenti di Emergenza Urgenza di ASUGI hanno vinto il primo e secondo premio come migliori poster al Congresso nazionale IRC, Italian Resuscitation Council, svoltosi a Roma nelle giornate del 14 e 15 ottobre. Il pri...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Salute

Due studi coordinati e presentati da due infermieri - Carlo Pegani per Trieste e Giovanni Buttignon per Gorizia - afferenti ai Dipartimenti di Emergenza Urgenza di ASUGI hanno vinto il primo e secondo premio come migliori poster al Congresso nazionale IRC, Italian Resuscitation Council, svoltosi a Roma nelle giornate del 14 e 15 ottobre.

Il primo classificato è un lavoro sulla gestione del trauma pediatrico grave in Friuli Venezia Giulia e nasce all'interno del servizio regionale di elisoccorso diretto dalla dottoressa Spasiano; servizio a cui ASUGI partecipa con i propri professionisti e ha coinvolto anche un gruppo di lavoro medico-infermieristico interaziendale ASUFC, ASUGI, ASFO e ARCS.

Il secondo classificato è un lavoro sui predittori dell'arresto cardiaco a livello regionale e nasce all'interno della SSD Emergenze Territoriali diretta dal dottor Peratoner, centro promotore regionale del progetto Rac Fvg - Registro arresti cardiaci della regione.

Parole chiave: Trieste, Gorizia