Skip to main content

Serena Zacchigna all'IS

In occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza (che ricorre l'11 febbraio) la docente di biologia molecolare all'Università di Trieste e responsabile del laboratorio di biologia cardiovascolare dell'ICGEB, Serena Zacchigna, racconterà come le scelte che facciamo nelle prime fasi della nostra vita possono ave...
 |  Francesco Tremul  |  Salute

In occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza (che ricorre l'11 febbraio) la docente di biologia molecolare all'Università di Trieste e responsabile del laboratorio di biologia cardiovascolare dell'ICGEB, Serena Zacchigna, racconterà come le scelte che facciamo nelle prime fasi della nostra vita possono avere conseguenze a lungo termine, aumentando per esempio il rischio di patologie anche gravi per l’organismo, come i tumori o le malattie cardiovascolari.

Serena Zacchigna ragionerà concretamente sui possibili modi per ridurre i rischi: sport, alimentazione, aria aperta. Una chiacchierata breve e informale, con spazio per domande e riflessioni, con l'obiettivo di riordinare le idee per imparare cosa è meglio fare oggi per stare bene domani.

L'appuntamento è domenica 13 febbraio, alle ore 15:30 all'Immaginario Scientifico di Trieste (Magazzino 26): l'incontro rientra nel biglietto d'ingresso al museo.

Prenotazione obbligatoria online: www.immaginarioscientifico.it

Parole chiave: Trieste