Comune di Monfalcone e Lilt Isontina al fianco delle donne nella prevenzione del tumore al seno
Anche quest’anno verranno organizzate le consuete visite specialistiche gratuite, a cura del dott. Michele Luise, finalizzate alla prevenzione del tumore al seno, in programma per giovedì 3 ottobre 2024, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso l’ambulatorio attrezzato messo a disposizione dal Comune all'interno della residenza per anziani di Via della Crociera, 14.
“Il Comune di Monfalcone ribadisce il proprio impegno a favore delle iniziative delle associazioni, professionisti e dei volontari con l’obiettivo comune di promuovere una cultura della prevenzione e della salute sul territorio - commenta l’assessore alle Politiche Sanitarie e della Disabilità, Stefano Vita. LILT, attiva dal 1980 nell’area monfalconese e isontina, ha presentato una richiesta di collaborazione al Comune, che ha aderito con convinzione alla realizzazione di un'importante iniziativa che prevede attività di sensibilizzazione e prevenzione socio-sanitaria: un’occasione preziosa per la comunità monfalconese per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno”.
Il Comune di Monfalcone sosterrà quindi attivamente il progetto non solo offrendo la gratuità dell'ambulatorio all’interno del quale verranno effettuate le visite, ma anche offrendo all’associazione il necessario supporto logistico e organizzativo per garantire l’organizzazione e lo svolgimento dell’iniziativa, la promozione dell’evento sui canali di comunicazione social e istituzionali del Comune e l’utilizzo del logo sul materiale promozionale.