Skip to main content

Lavori al camposanto di San Canzian

Si è concluso qualche giorno fa l'intervento da 40mila € per la realizzazione dei due nuovi vialetti di ingresso al cimitero di San Canzian d'Isonzo, realizzati a pochi mesi dall'intervento simile realizzato al camposanto di Pieris. "Dopo l’approvazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche abbiamo proceduto alla parte pra...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

Si è concluso qualche giorno fa l'intervento da 40mila € per la realizzazione dei due nuovi vialetti di ingresso al cimitero di San Canzian d'Isonzo, realizzati a pochi mesi dall'intervento simile realizzato al camposanto di Pieris.

"Dopo l’approvazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche abbiamo proceduto alla parte pratica – racconta il Sindaco Claudio Fratta – e oltre a conferire una visione estetica migliore è utile per i nostri concittadini. L’impegno è di proseguire anche con i cimiteri di Begliano e di Isola Morosini".

Presente, assieme alla Giunta, anche il parroco don Francesco Fragiacomo che ha voluto rimarcare l’importanza dei cimiteri nella società: "qui si vengono a ricordare i propri cari, un cimitero ben curato dà anche la sensazione che ci si ricordi dei propri morti".

Parole chiave: Isontino