Skip to main content

Trieste, il vicesindaco Serena Tonel riceve in Municipio l'ambasciatore del Bangladesh Shameem Ahsan

La visita istituzionale è stata l’occasione per suggellare una reciproca collaborazione e per riaffermare l’importanza del dialogo e dell’incontro tra diverse culture. Questo pomeriggio (15 settembre) nel Salotto Azzurro del Municipio il vicesindaco Serena Tonel ha incontrato l'ambasciatore del Bangladesh in Italia, Md. Shameem Ahsan. Durante l...
 |  Nik97  |  Politica

La visita istituzionale è stata l’occasione per suggellare una reciproca collaborazione e per riaffermare l’importanza del dialogo e dell’incontro tra diverse culture.

Questo pomeriggio (15 settembre) nel Salotto Azzurro del Municipio il vicesindaco Serena Tonel ha incontrato l'ambasciatore del Bangladesh in Italia, Md. Shameem Ahsan. Durante la visita il vicesindaco Serena Tonel ha illustrato le principali caratteristiche geo-politiche ed economiche della città e del territorio di Trieste, ma soprattutto la presenza sul territorio delle numerose istituzioni scientifiche che contribuiscono ad aumentare gli scambi culturali e che vedono la presenza di numerosi cittadini del Bangladesh.

Md. Shameem Ahsan ha mostrato un grande interesse per la città esprimendo la volontà di instaurare una collaborazione dialogante.

Come segno di stima, amicizia e apprezzamento, il vicesindaco Serena Tonel ha omaggiato l'ambasciatore con un libro sulla nostra città.

Md. Shameem Ahsan è ambasciatore del Bangladesh in Italia, Montenegro, e Serbia, nonché Permanent Representative di FAO, WFP e IFAD ed è stato Presidente e parte dell'Executive Board del World Food Programme (WFP) di Roma.

Parole chiave: Trieste