Skip to main content

Elezioni: i candidati

I candidati alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Gorizia e Trieste saranno Adriana Panzera per il Movimento 5 Stelle, Massimiliano Panizzut, sostenuto da Lega, Forza Italia, Noi con l’Italia e Fratelli d’Italia, Caterina Conti, sostenuta da Partito Democratico, Impegno Civico, PiùEuropa, Alleanza Verdi e Sinis...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Politica

I candidati alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Gorizia e Trieste saranno Adriana Panzera per il Movimento 5 Stelle, Massimiliano Panizzut, sostenuto da Lega, Forza Italia, Noi con l’Italia e Fratelli d’Italia, Caterina Conti, sostenuta da Partito Democratico, Impegno Civico, PiùEuropa, Alleanza Verdi e Sinistra, Daniela Rossetti sostenuta da Azione e Italia Viva.

La corsa all’uninominale per il Senato della Repubblica prevede la presenza di un collegio regionale unico: il Movimento 5 Stelle schiera Stefano Patuanelli, mentre le coalizioni di centro-destra e centro-sinistra schierano, rispettivamente, Luca Ciriani e Furio Honsell. Il “terzo polo” di Azione e Italia Viva schiera invece Giuliano Castenetto.

Per quanto riguarda il collegio plurinominale per la Camera tra i candidati troviamo Sandra Savino e Roberto Novelli per Forza Italia, Ettore Rosato per Italia Viva, Vannia Gava e Graziano Pizzimenti per la Lega. La lista dei Dem proporrà Debora Serracchiani come capolista e Cristiano Shaurli, mentre la capolista di Fratelli d’Italia sarà Nicole Matteoni.

Nel collegio plurinominale per il Senato sono candidati Franco Dal Mas per Forza Italia, Luca Ciriani e Francesca Tubetti per Fratelli d’Italia, Daniele Moschioni e Raffaella Marin per la Lega e Tatjana Rojc per il Partito Democratico. Il capolista per il Carroccio sarà però Marco Dreosto.

Parole chiave: Trieste, Gorizia