Elezioni: voto per gli elettori non deambulanti

In occasione delle elezioni del prossimo 25 settembre, al fine di permettere il voto domiciliare agli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, l’Azienda sanitaria Giuliano Isontina ASUGI ha ritenuto – per certificare lo stato di salute dei soggetti di cui sopra – di ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Politica

In occasione delle elezioni del prossimo 25 settembre, al fine di permettere il voto domiciliare agli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, l’Azienda sanitaria Giuliano Isontina ASUGI ha ritenuto – per certificare lo stato di salute dei soggetti di cui sopra – di individuare nei medici operanti nei servizi medico legali i funzionari medici competenti per la certificazione.

La certificazione viene rilasciata previa visita domiciliare ed è una prestazione specialistica resa all’utente su impegnativa del Medico di Medicina Generale (MMG), nella quale devono essere specificate le gravissime infermità per le quali si richiede la prestazione medesima e la necessità di visita domiciliare.

La prestazione è gratuita e deve essere prenotata, mediante presentazione dell’impegnativa del MMG, presso la st. 323 di via Farneto 3- III° piano- tel. 040 399 5335- entro il. 5/9 p.v. dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Infine, per il rilascio dei certificati medici agli elettori fisicamente impediti e non deambulanti che ne fossero ancora sprovvisti, i cittadini interessati dovranno presentarsi a visita medica muniti di documento di identità valido, del certificato elettorale e di eventuale documentazione sanitaria relativa alle infermità per le quali è richiesto il rilascio del certificato medico, presso la stanza 323 – via Farneto n. 3 – III° piano – da lunedì 19/9 a sabato 24/9 dalle 8.00 alle 10.00.



©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto