Skip to main content

Miani (Lega): immigrazione, serve intervento deciso

"I continui rintracci di stranieri irregolari sono un campanello d’allarme che il ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, non può continuare a ignorare”.  Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega).  "Ad esempio si pensi a quando i gruppetti di migranti vengono rintracciati di notte...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

"I continui rintracci di stranieri irregolari sono un campanello d’allarme che il ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, non può continuare a ignorare”. 

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega). 

"Ad esempio si pensi a quando i gruppetti di migranti vengono rintracciati di notte a camminare a bordo strada, oppure lungo i binari ferroviari della tratta Venezia - Trieste causando non pochi ritardi e disservizi. Non dimentichiamo poi le frequenti risse e gli episodi di spaccio che li vedono protagonisti, o i continui arrivi di minori non accompagnati che fanno riempire al limite le strutture d’accoglienza. Occorre un deciso intervento da parte del ministro degli Interni, non può accettare questa situazione senza porre dei rimedi. Delle prime soluzioni ci sarebbero: per esempio – conclude Miani – occorrerebbe garantire maggiore presenza di forze dell’ordine sul territorio, più controlli dei confini nazionali e prevenire gli ingressi illegali, se necessario, anche intensificando la collaborazione con le polizie d’oltreconfine”.