Skip to main content

Fondi regionali per Ronchi e Fogliano

Ben 750mila euro quelli destinati a Ronchi dei Legionari, mentre 430mila andranno a Fogliano Redipuglia. Il contributo alla municipalità ronchese è destinato alla bonifica dall'amianto e, quindi, al proseguimento del cantiere di quello che sarà il secondo lotto della nuova scuola media Leonardo Da Vinci. “Si tratta di un contributo importante p...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Politica

Ben 750mila euro quelli destinati a Ronchi dei Legionari, mentre 430mila andranno a Fogliano Redipuglia.

Il contributo alla municipalità ronchese è destinato alla bonifica dall'amianto e, quindi, al proseguimento del cantiere di quello che sarà il secondo lotto della nuova scuola media Leonardo Da Vinci. “Si tratta di un contributo importante per la nostra città - ha detto il sindaco, Mauro Benvenuto - perché consente la continuazione dei lavori di demolizione e ricostruzione della scuola”. La giunta regionale aveva già concesso un finanziamento di 4 milioni di euro per il secondo lotto, all'interno di un progetto che prevede un costo complessivo di 6.250.000 euro.

430mila euro sono destinati all'ampliamento del palasport di Fogliano Redipuglia. “Si tratta di un finanziamento - ha detto il sindaco, Cristiana Pisano - che consentirà di allungare di una campata la struttura, rendendola finalmente a norma e ne consentirà l’omologazione per tutte le serie maggiori di basket e pallavolo”. Il finanziamento si aggiunge alle somme già a disposizione del Comune, circa 960mila euro di fondi comunali e altri contributi regionali e consentirà una progettazione ed un intervento completo di ristrutturazione, miglioramento sismico e manutenzione straordinaria, comprensivo di rifacimento del tetto, efficientamento energetico, dell’isolamento e dell’impianto di riscaldamento.

Parole chiave: Isontino