Skip to main content

Sette aspiranti Sindaco di Gorizia

Saranno sette i candidati in corsa per il posto di sindaco di Gorizia.  Laura Fasiolo, ex senatrice, sostenuta da Partito Democratico, Noi mi noaltris Go!, Slovenska Skupnost, Laura Fasiolo per Gorizia e Gorizia è tua. Il sindaco uscente Rodolfo Ziberna sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Lista Ziberna sindaco e ...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

Saranno sette i candidati in corsa per il posto di sindaco di Gorizia. 

Laura Fasiolo, ex senatrice, sostenuta da Partito Democratico, Noi mi noaltris Go!, Slovenska Skupnost, Laura Fasiolo per Gorizia e Gorizia è tua.

Il sindaco uscente Rodolfo Ziberna sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Lista Ziberna sindaco e Noi con l’Italia.

Oltre ai due rappresentanti del centrosinistra e del centrodestra, gli elettori potranno decidere se votare per Franco Zotti (Zotti contro tutti), Pierpaolo Martina (Martina sindaco), Serenella Ferrari (La voce libera e La gente per Gorizia), Antonio Devetag (Gorizia3.0 e Azione) e Mario De Marco (De Marco per Gorizia).

Qualora dalle urne del 12 giugno non emergesse la maggioranza assoluta si andrà al secondo turno delle elezioni previsto per il 26 giugno. 

14 le liste presentate con 550 nomi in corsa.

Il primo confronto pubblico tra gli aspiranti sindaci si terrà lunedì 16 maggio, alle 17.30 presso il Kulturni dom.

Parole chiave: Gorizia