Skip to main content

In cinque per la poltrona di Sindaco di Ronchi

Ronchi dei Legionari si avvicina alle elezioni del 12 giugno: sono cinque gli aspiranti alla carica di primo cittadino. Vincenzo Borgia, candidato sindaco per la Lista Civica Borgia, Progetto FVG, Noi con l'Italia e Per Borgia sindaco con Lega e Fratelli d'Italia. Sara Bragato, sostenuta da Ronchi2030, Obiettivo Giovani e La Sinistra Ronchi be...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

Ronchi dei Legionari si avvicina alle elezioni del 12 giugno: sono cinque gli aspiranti alla carica di primo cittadino.

Vincenzo Borgia, candidato sindaco per la Lista Civica Borgia, Progetto FVG, Noi con l'Italia e Per Borgia sindaco con Lega e Fratelli d'Italia.

Sara Bragato, sostenuta da Ronchi2030, Obiettivo Giovani e La Sinistra Ronchi bene comune.

Mauro Benvenuto che sarà appoggiato da Partito Democratico, Ronchi al centro e Ronchi Domani.

Massimo Di Bert, leader di Ronchi Nuova Era e Vermegliano Domani.

Livio Vecchiet, il sindaco uscente che correrà con Insieme per Ronchi e Idee in Comune.

A Ronchi dei Legionari non è previsto il voto disgiunto né il ballottaggio: chi avrà raggiunto il più alto numero di preferenze avrà vinto.

Ad appoggiare i candidati sindaco 14 liste ed un esercito di 232 candidati. I ronchesi che si recheranno alle urne saranno 10.176, di cui 4.916 uomini e 5.260 donne. Saranno 10 le sezioni elettorali: dalla numero 1 alla numero 6 , quelle che raggruppano vie e piazze del centro città e del quartiere di San Vito, troveranno posto alla scuola elementare di via Fratelli Cervi, mentre dalla 7 alla 10, ovvero quelle che fanno riferimento ai rioni di Soleschiano, Vermegliano e Selz, saranno insediate alla scuola elementare di via del Capitello.

Parole chiave: Isontino